SETTIMO-TRIESTE 2-0
RETI: 2 Salvadego
SETTIMO: Scardino, renegaldo, Vagnone, Barbati, Ferrone, Maina,Ferraris, Gottardo, Salvadego, Distefano, Romanello. A disp. Fornaro, Carvelli, Gaetano, Cinquepalmi, Veronei, Fadda, Lavagna. All. Ambrosini.
TRIESTE: Grison, Pelegnic, Spinelli, Vouk, Santoro, Venturini, Vascotto, Cattaruzza, Paliaga, Corossi, Lombardi. A disp. Musolino, Burolo, Marrangoni, Labinaz, D’Orso, Pizzamei, Cus. All. Cernuta.
In vista del ritorno, quello raccolto oggi dal Settimo è un grande risultato. Partita condizionata inizialmente dal tempo, difatti la grandine e la forte pioggia costringono il direttore di gara a sospendere per più di un’ora lo scontro; dalla ripresa del gioco non c’è mai stata storia, i padroni di casa hanno molte occasioni, facilitati anche dalla superiorità numerica causata dall’espulsione recapitata all’estremo difensore triestino in occasione del fallo da rigore che sblocca il match. Violette che continuano a spingere a trovano il raddoppio con la firma ancora una volta di Salvadego, bravo a capitalizzare una buona azione sviluppata sulla sinistra, con un traversone pennellato sulla testa ancora dell’esterno che non da scampo al portiere subentrato. Nella ripresa, i settimesi si limitano a gestire il vantaggio e la superiorità numerica, nonostante le precarie condizioni del terreno rendono insidioso ogni pallone all’interno dell’area di rigore dei padroni di casa nel finale. Finisce con qualche cenno di nervosismo, ma quella del Settimo è una grande vittoria, come ammette lo stesso tecnico, Ambrosini: “E’ un risultato che mi prendo e mi tengo alla grande, il nostro obiettivo oggi era soprattutto quello di non prendere gol e ci siamo riusciti. Nella ripresa non sono stato molto soddisfatto dai ragazzi perché c’erano i presupposti per poter fare ancora di più, ma a mente più fredda ammetto che, viste anche le insidie portate dal campo nei palloni spiovuti nella nostra area nel finale, è un risultato davvero importantissimo, i ragazzi hanno saputo gestire bene una partita delicata che ci porta a mercoledì con un vantaggio rilevante”.