Tre giornate sono troppo poche per dare giudizi definitivi, ma sufficienti per un primo sguardo a un campionato complicato come la Juniores regionale.
GIRONE A - Gozzano e Baveno tirano il gruppo, degna di nota soprattutto la vittoria del Baveno sul campo dell'Oleggio, un secco 2-0 contro una squadra che in questo girone può dire la sua. Marciano spediti anche Stresa e Virtus Cusio, anche se la vittoria sul Piedimulera fanalino di coda è stata fin troppo sofferta.
GIRONE B - La Junior Biellese facile sul campo dell'Alicese (ma sabato prossimo c'è l'ostacolo Casale), La No.Ve che ha asfaltato il Ceversama, il Fulgor Ronco Valdengo salvato dal neo entrato Ugliengo contro la Biogliese: sono queste tre le regine del girone, ancora a punteggio pieno.
GIRONE C - Salerno e doppio Pititto: il Volpiano passeggia sulla Rivarolese. Cremonese, Gaglianese e Uccelli, tre firme per la grande rimonta del Borgaro contro l'Orizzonti United. Solo le squadre di Conta e Bordin, finora, hanno fatto tre su tre, e l'unica squadra che sembra in grado di recitare il ruolo della terza incomoda è l'Ivrea. Ma le sorprese sono dietro l'angolo...
GIRONE D - Partiamo da sabato prossimo: in calendario c'è Bacigalupo-Cbs, che dirà molto sugli equilibri di questo raggruppamento. Biancoblù e rossoneri sono al comando insieme al Chisola, che ha strapazzato l'Atletico Torino ed è atteso dal non impossibile campo dell'Ivest. Ma la bagarre è completa: occhio al Settimo, che è passato a San Mauro, e occhio al San Giacomo Chieri, capace di battere proprio l'Ivest.
GIRONE E - Il fatto che, dopo tre partite, al comando ci sia il Lucento con 7 punti (ed esaltato dal bel 3-0 sul campo del Lascaris), la dice lunga sull'equilibrio che regna in questo gruppo. Insegue il Borgaretto, che ha superato di misura un buon Cit Turin, ma sabato prossimo è atteso a Venaria, dove gli arancioverdi di Sandro Bramardi vorranno rifarsi dal pareggio importo dalla Pro Collegno. A quota 5, insieme ai Cervotti, ci sono anche Alpignano e Bsr Grugliasco: che tonnara, che spettacolo.
GIRONE F - Pinerolo comanda non solo in Eccellenza: secco 3-1 al Villafranca e vetta solitaria a punteggio pieno. La piazza d'onore è contesa, per ora, dalla PiscineseRiva (trascinata dai gemelli del gol Rossi e Bertarelli contro il Roletto Val Noce) e dall'Airaschese, che sabato prossimo è attesa proprio dalla capolista al Barbieri, nel big match della quarta giornata.
GIRONE G - Saluzzo ringrazia Falco, che ha segnato il gol da tre punti sul campo della Cheraschese: così la squadra di Boscolo guarda tutti dall'alto. Merito anche del pareggio tra Revello (a quota 7) e Virtus Mondovì (5 punti in saccoccia), le più dirette inseguitrici, mentre a quota 4 ci sono praticamente tutte le altre...
GIRONE H - Valenzana Mado-Canelli 4-3 è il risultato più importante della giornata, per la bellezza della partita ma soprattutto perché permette agli Orafi di rimanere a punteggio pieno, ma non da soli. Tre vittorie su tre gare le hanno centrate anche l'Albese e il Colline Alfieri, mentre a 6 punti c'è proprio il Canelli.