“Quando vinci festeggi, sono gli altri che devono dare spiegazioni”. Il Venaria inizia con i tre punti il campionato, battendo per 2-0 l’ostico Borgaretto, ma per essere protagonista della stagione la squadra di Maurizio Tonus deve crescere ancora, nella personalità e nella cattiveria. L’estro di Bibiri nei primi minuti di gioco mette la partita si binari arancioverdi, due serpentine del numero 10 portano il risultato sul 2-0 quando siamo solo al 20’. Poi lo stesso Bibiri si fa cacciare per doppia ammonizione, seguito una manciata di minuti dopo da Zizzi, e inizia un’altra partita, equilibrata e combattuta. Un po’ perché il Borgaretto cresce, un po’ perché il Venaria rallenta e sbaglia qualche occasione di troppo. Esempio massimo, il rigore che Licitra si fa parare a metà della ripresa. Subito dopo anche il Borgaretto – che evidentemente ama la par condicio – sbaglia con Alfano il suo tiro dagli undici metri, l’occasione che avrebbe potuto riaprire la partita. “Bene la vittoria – commenta Tonus – ma dobbiamo migliorare, siamo troppo molli e, se avessimo preso il 2-1, sarebbe stata dura. Comunque è un inizio incoraggiante”.
VENARIA-BORGARETTO 2-0
RETI: pt 3’ e 20’ Bibiri (V)
VENARIA: Distefano, Rauseo, Simonetta, Giordano, Gammino, Stival, Alberto Letizia, Cravero, Partenza, Bibiri, Edoardo Letizia. A disp. Bertot, Calo, Licitra, Lucchetta, Nobile, Ugolini. All. Tonus.
BORGARETTO: Hashish, Zulian, Marasci, Bolognesi, De Marco, Giusto, Zizzi, Arcuri, Tarabra, Alfano, Casalone. A disp. Tosco, La Rocca, Santimaria, Pellegrino. All. Scopacasa.
NOTE: espulsi pt 30’ Bibiri (V) per doppia ammonizione, pt 35’ Zizzi (B) per doppia ammonizione; st 25’ Licitra (V) sbaglia un rigore; st 30’ Alfano (B9 sbaglia un rigore.
{gallery}Juniores nazionale - Venaria-Borgaretto 2-0{/gallery}