Giovedì, 21 Novembre 2024
Martedì, 06 Settembre 2016 13:46

Juniores - Clamoroso: Bacigalupo-Mirafiori è da ripetere

Scritto da redazione

GIUDICE SPORTIVO - Un errore tecnico commesso dall’arbitro vanifica la vittoria del Mirafiori ai calci di rigore. La gara verrà ripetuta mercoledì alle 20.30

Colpo di scena nel torneo di qualificazione ai campionati regionali. La partita Bacigalupo-Mirafiori è da ripetere per un errore tecnico commesso dall’arbitro, che dopo i tempi regolamentari (finiti 3-3, come all’andata) ha mandato le squadre direttamente ai calci di rigore, senza far disputare i tempi supplementari previsti dal regolamento. La partita verrà ripetuta mercoledì alle 20.30, sempre sul campo del Bacigalupo.
Nessuna sorpresa, invece, riguardo a Sporting Rosta-Collegno paradiso: i collegnesi non si erano presentati in tempo al campo, inevitabile la sconfitta per 3-0 a tavolino.

Ecco quanto apparso sul Comunicato ufficiale.

"Gara BACIGALUPO-MIRAFIORI. La gara non ha avuto una regolare conclusione. Dall'esame del referto arbitrale si evince che terminata la gara con il risultato di 3-3, medesimo a quello registrato all'andata, l'arbitro anziché procedere all'effettuazione dei tempi supplementari, come espressamente disposto dal regolamento della manifestazione pubblicato sul C.U. nº 9 del 30/7/2016, passava direttamente all'esecuzione dei tiri di rigore. Sul referto il direttore di gara ha puntualmente riconosciuto il proprio errore, che di conseguenza ha inficiato la regolarità dell'incontro ed il suo risultato. Tutto ciò premesso pertanto si delibera:
- di dichiarare irregolare la gara per l'errore tecnico commesso dall'arbitro e di disporne la ripetizione dando mandato alla segreteria del Comitato di provvedere ad una nuova programmazione in data che riterrà opportuno stabilire.
- Negli appositi paragrafi vengono riportati i provvedimenti assunti per quanto in atti".

"Gara SPORTING ROSTA-COLLEGNO PARADISO. La gara non ha avuto svolgimento. Dall'esame degli atti ufficiali risulta che la suddetta gara, preliminarmente in programma il giorno 3/9 alle ore 15,00 a Rosta, era stata spostata, su richiesta della società pervenuta a questo C.R. in data 31/8/2016, sul campo di Bruzolo alla stessa ora in quanto sulla suddetta richiesta non era riportata variazione di orario. In allegato al C.U. nº 14 del 2/9/2016 veniva regolarmente pubblicata la variazione dell'impianto. Sul proprio referto l'arbitro precisa che alle ore 15,00, all'impianto di Bruzolo, risultava presente la sola società Rosta nel mentre il Collegno Paradiso arrivava alle ore 16,00 allorché il tempo di attesa era ormai scaduto per cui non veniva dato luogo all'incontro.
La società Collegno Paradiso ha trasmesso una nota a questo Comitato precisando che gli accordi intervenuti con la consorella Rosta comportavano l'ora di inizio alle 17,00 e chiede la riprogrammazione della gara. Questo G.S. non può tuttavia che attenersi a quanto riportato dal Comunicato Ufficiale, che evidentemente la società Collegno Paradiso ha trascurato di controllare. Atteso quanto in premessa pertanto, si delibera di:
- assegnare gara persa alla società Collegno Paradiso con il seguente risultato: Sporting Rosta-Collegno Paradiso 3-0
- non si procede ulteriormente a carico della società Collegno Paradiso e si dispone la trasmissione degli atti alla Procura Federale per quanto di competenza".

Registrati o fai l'accesso e commenta