FINALE 1°/2° POSTO - La sfida è equilibrata e spettacolare ma senza gol. Ai calci di rigore gli errori di Petiti e Tonno consegnano la coppa ai milanesi
BRA-CANEGRATE 3-4 dcr (0-0 dtr)
SEQUENZA RIGORI: Chiavazza (B) gol, Trombin (C) gol, Messa (B) gol, Selmo (C) gol, Valleriani (B) gol, Ferrati (C) gol, Petiti (B) parato, Lavazza (C) gol, Tonno (B) fuori.
BRA: Carena, Gandino, Gozzi, Messa, Bottero, Chiavazza, Valleriani, Petiti, Surra. A disp: Bosio, Ramonda, Vaina, Bono, Olivero, Tonno. All. Africano Paolo.
CANEGRATE: Bascialla, Trombin, Dubolino, Selmo, Diam, Rocco, Lavazza, Fricano, Bonsignore. A disp: Ferrati, Ricci. All. Scotton Riccardo.
NOTE: rigore sbagliato Petiti (B), Tonno (B).
Finale 1°/2° posto: in campo scendono Bra e Canegrate. La tensione è alta e si vede: le due squadre scendono in campo agguerritissime! Da subito si vedono grandi azioni ma, nonostante le belle occasioni che crea Valleriani per il suo Bra o le cavalcate di Lavazza sulla fascia del Canegrate, né gli uni né gli altri riescono davvero ad imporre il proprio gioco. Le occasioni da gol sono diverse e spesso gli estremi difensori sono messi alla prova. A difendere le porte però ci pensa anche la sfortuna: al 4’ il Bra prende una traversa e, poco dopo, il Canegrate conclude una grande azione con un tiro che colpisce il palo, scorre sulla linea di porta e si ferma fuori.
Il Canegrate costruisce bene e gioca di squadra, forse anche troppo: tira poco e non riesce a finalizzare, si vede un bel calcio ma non basta. Il Bra si adatta e ne approfitta giocando tutto su recuperi e ripartenze. Tra grandi giocate e tanto spettacolo il tempo passa e presto scade senza che nessuno sia riuscito ad imporsi.
Si va ai rigori. Chiavazza, Messa e Valleriani approcciano per il Bra il dischetto e segnano. Stessa cosa fanno Trombin, Selmo e Ferrati per gli avversari. E’ ora di nuovo il turno dei giallo rossi: Petiti calcia ma trova le mani prontissime di Fricano. Lavazza non si lascia scappare l’occasione e allunga 4 a 3 per il Canegrate. Ultimo rigore per il Bra, Tonno prende il pallone, sa che deve segnare, ma a quel punto, forse la tensione o forse la paura prende il sopravvento e il tiro finisce alto sopra la traversa.
La partita è finita! Il Bra esce da sconfitto ma non senza aver lottato fino all’ultimo, aggiudicandosi il secondo posto. il Canegrate invece può finalmente tirare un sospiro di sollievo e andare a ritirare la coppa che si è meritatamente guadagnato!