Nella seconda giornata del Torneo delle Regioni, la selezione piemontese è stata sconfitta dall’Emilia Romagna, ma c’è anche una bella dose di sfortuna nel ko dei ragazzi di Franco Giuliano. C’è già da recriminare sul primo gol, che viene subito su rigore per un ingenuo fallo di mano di Coulibaly. Il Piemonte fa di tutto per pareggiare, ma la punizione a inizio ripresa di Artiglia viene fermata solo dal palo: per il vero, più tardi anche gli emiliani colpiranno una traversa. A complicare ulteriormente le cose c’è il rosso per doppia ammonizione preso da Ravizza, ma poco dopo il rosso diretto a Manuzzi ristabilisce la parità in campo. Il grande cuore della rappresentativa porta al pareggio di Redi, al 44’ della ripresa. Sembra finita lì, ma incredibilmente l’Emilia Romagna segna ancora al terzo minuto di recupero. Un’autentica beffa, che però non deve scoraggiare troppo Artiglia e compagni: il Piemonte rimane padrone del suo destino. Infatti il Veneto è primo con 4 punti (aveva battuto l’Emilia alla prima, ma ha pareggiato con il Molise), bisogna batterlo per andare avanti nel Torneo delle Regioni.
PIEMONTE VDA-EMILIA ROMAGNA 1-2
RETI: pt 16′ rig. Manuzzi, st 44′ Redi, 48′ Kulluri
PIEMONTE VDA (4-2-3-1): Cecconello, Salcone (31′ Redi), Graziani, Agù, Clivio, Sammartino, Platinetti (1′ st Ravizza), Coulibaly (13′ st Di Salvatore), Artiglia (45′ st Nota), Massucco, Savino (1′ st Aloia). A disp. Comisso, Bevolo, Longo, Viretto. All. Giuliano.
EMILIA ROMAGNA (3-4-1-2): Piovaccari, Borghi, Scognamillo, Cocconi, Musiani (22′ st Salvatori), Bertani, Manuzzi, Borgonovi, Razzoli (9′ st Guidi), Nisi (27′ st Santucci), Jassey (42′ st Messori). A disp. Aldrovandi, Cortini, Kulluri, Landini, Viani. All. Grillenzoni.
NOTE: espulsi st 34′ Ravizza (P), 39′ Manuzzi (E).