2ª GIORNATA - Fioccardi su rigore e Miceli decidono la partita contro i sardi del Pirri già nel primo quarto d’ora, un peccato non aver segnato il terzo gol. Ora ai ragazzi di Baseggio servirà vincere in Lombardia, in caso di pareggio a decidere sarà la monetina
Sarà una partita secca, quella di domenica prossima sul campo del Masseroni Marchese: chi vince tra i campioni di Lombardia e l’Alpignano passerà il turno. Ma, in caso di parità, sarà sorteggio, il verdetto più impietoso. È questo il verdetto della seconda giornata del triangolare eliminatorio della fase nazionale: i biancoazzurri hanno battuto 2-0 i sardi del Pirri, lo stesso identico risultato con cui si erano imposti i lombardi nella prima giornata.
Un risultato che sta addirittura stretto all'Alpignano, che nel primo tempo è arrembante e costruisce occasioni in serie, fino al rigore del vantaggio procurato e trasformato da Fioccardi. Il raddoppio arriva subito dopo, con un colpo di testa di Miceli sull'angolo calciato da Cordola. Donadio e Pennucci ci provano ancora, ma si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa i padroni di casa abbassano notevolmente il ritmo e non riescono più a creare occasioni limpide, anzi rischiano nel finale quando Manconi calcia tra le braccia di Traversi da ottima posizione. Niente da fare, si deciderà tutto domenica prossima a Milano.
ALPIGNANO-PIRRI 2-0
RETI: pt 12’ Fioccardi rig., 14’ Miceli
ALPIGNANO: Traversi, Rossano (st 18’ Russo), Amorosi, Ferjani, Miceli, Curri, Donadio (st 30’ Calì), Molon (st 9’ Cretu), Pennucci (st 23’ Ledda), Fioccardi (st 33’ Callero), Cordola (st 23’ Caputi). A disp. Greco, Celotti, Crudu. All. Baseggio.
PIRRI: Cannas (st 30’ Giganti), Meloni, Pisu (st 18’ Troga), Capitta (st 23’ Demontis), Manuli, Pilo (st 1’ Antinoli), Concu, Loi, Frongia (st 30’ Locci), Manconi, Bellanza (st 9’ Carta). A disp. Cogoni. All. Ferrario.
GIRONE A
1ª giornata - PIRRI-MASSERONI MARCHESE 0-2
2ª giornata - ALPIGNANO-PIRRI 2-0
3ª giornata / Domenica 11 giugno ore 11
MASSERONI MARCHESE-ALPIGNANO