Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 08 Maggio 2016 11:45

Giovanissimi regionali - Tre squilli Chieri per andare in semifinale. Maddalena e De Grandis domano la Cheraschese

Scritto da

LA PARTITA / TRIANGOLARE B - Doppietta della punta nel primo tempo - uno su rigore - e gol della sicurezza nella ripresa del numero 8. Così si qualifica la formazione di Enrico Migliore dopo il pareggio contro lo Sparta Novara nella prima giornata. Escono invece i Lupi di Cherasco dopo una stagione da protagonista

 

CHIERI-CHERASCHESE  3-0
RETI: pt 22’ e 33’ rig. Maddalena; st 14’ De Grandis
CHIERI (4-3-3): Veglia, Nouri, Fasano (31’ st Bai), Lovato, Trevisan, Bettoni, Bechis (28’ st Rossetto), De Grandis (15’ st Bendezu), Maddalena (14’ st Cavaglià), De Nittis (7’ st Giodice), Ventafridda (23’ st Di Sparti). A disp. Maffeo, Bai. All. Enrico Migliore
CHERASCHESE (4-4-2): Barbero, Caleffi, Pia (23’ st Torta), Colombano (5’ st Sabena), Outoukart, Bedino (19’ st Ndoja), Garello (5’ st Mameli), Morra (25’ st Giordano), Verrua (31’ pt Ciaravola), Caputo, Rogato. A disp. Pozzolo. All. Pietro Cannistaro

 

Primo tempo
2’ calcio d’angolo Chieri: meglio i collinari in avvio anche se nessuna delle due squadre riesce a proporre azioni orchestrate.
4’ il primo tiro è di Colombiano dalla distanza, senza troppe pretese.
9’ OCCASIONE CHIERI! Bechis controlla una palla difficile e allarga per De Nittis, il numero 10 va sul fondo a destra e mette dentro un assist al bacio per Ventafridda che in scivolata non trova la porta dal dischetto. Palla alta, ma non era facile coordinarsi alla perfezione.
10’ rispondono subito gli ospiti con Rogato, para Veglia.
20’ triangolazione Rogato-Verrua con il numero 11 che arriva al tiro, anche questo però è troppo debole per impensierire Veglia. L’esterno di Cannistaro è il più propositivo dei suoi.
22’ GOOOOOOL CHIERI!! Bettoni calcia una punizione in mezzo all’area, Lovato prova a correggere di testa, batti e ribatti e Maddalena spedisce in porta! Vantaggio collinare a metà primo tempo.
28’ Cheraschese contratta in questo momento della gara: il solito Rogato cerca la conclusione dalla distanza, Veglia ci arriva senza problemi.
30’ Nouri!! Il terzino gioca a Maddalena che gli chiude il triangolo, sinistro senza pensarci e palla fuori. Non ha impattato bene il difensore collinare, ma ottima iniziativa nella quale ha superato due avversari.
32’ RIGORE CHIERI! Fallo di mano in area, l’arbitro non ha dubbi.
33’ GOOOOOOL CHIERI!! Maddalena trasforma il penalty: doppietta personale e 2-0 Chieri!

Secondo tempo
1’ subito Caputo! Palla sull’esterno della rete ma ci provano subito gli ospiti ai quali servono due gol per passare il turno.
6’ De Grandis, che spunto! Anticipa secco Bedino arrivando davanti a Veglia che però gli chiude lo specchio.
9’ Giodice appena entrato mette in porta Ventafridda con un lancio da metà campo; il suo compagno purtroppo non stoppa bene e l’azione sfuma.
12’ Caputo mostra tutto il suo repertorio in un’azione manovrata dove cerca di mettere i suoi compagni in porta. Nessun esito, ma che tocco di palla per il numero 10 in maglia nera.
14’ GOOOOOOOL CHIERI!! La chiude De Grandis con un tocco mancino da dentro l’area piccola. Partita e qualificazione ormai archiviate per i collinari.
18’ OCCASIONE CHERASCHESE! Rogato crossa da destra per Pia che devia verso la porta, ma Veglia riesce a toccare e allontanare la palla dalla linea di porta.
20’ azione di Ventafridda da sinistra finalizzata da Giodice che cerca la porta di sinistro. La trova, ma trova anche Barbero.
21’ punizione tagliata di Caputo e Pia – ancora lui – non trova il gol della bandiera di ginocchio da due passi. Insistono i Lupi di Cherasco, vogliono segnare.
23’ Bendezu per Giodice che calcia ancora, alto.

Finisce 3-0 per il Chieri che doveva vincere per andare in semifinale e da grande squadra ha vinto senza troppi fronzoli. Si deve arrendere la Cheraschese che saluta le fasi finali e il sogno di andare avanti, ma esce a testa alta dopo una stagione straordinaria. 

Registrati o fai l'accesso e commenta