GIRONE A
Domani si decide chi può continuare a comandare il girone: Suno e Baveno, entrambe in testa alla classifica a punteggio pieno, domani si affronteranno per stabilire chi sarà la vera leader di questo gruppo, la squadra da battere. Spera in un pareggio invece il Chieri di mister Pecorari, che in caso di vittoria a Borgomanero rosicchierebbe due punti ad entrambe e si porterebbe a una sola lunghezza dalla vetta della classifica.
Sotto esame il Casale, che non ha ancora vinto in trasferta e domani giocherà sul campo dello Sparta Novara di Tomasoni, che d’altra parte ha tutte le motivazioni per vincere questa partita e agganciare proprio i nerostellati. Partita tosta anche per l’Acqui, che viene da una brutta sconfitta ed è chiamato a rifarsi in casa dell’Alfieri Asti, squadra mai facile da affrontare, neanche dalle grandi.
Bloccato in nona posizione il Derthona di Granaglia, ancora con una partita da recuperare e che domani cercherà una vittoria importantissima per risalire la classifica in casa del Gozzano, ancora mai vincente, così come il Borgovercelli, che ospita il Borgosesia. Chance di dare il via al proprio campionato per una tra San Giacomo Chieri e Juve Domo, entrambe ultime con un solo punto e domani una di fronte all’altra per cominciare a fare sul serio.
GIRONE B
Ancora imbattuta ma seconda in classifica la Pro Settimo Eureka di Davin, che ha trovato nell’Ivrea una degna rivale per la vittoria del girone: i settimesi però sono chiamati a un altro difficile incontro di un Ardor San Francesco che può addirittura effettuare il sorpasso in caso di vittoria. Dall’altra parte l’Ivrea ha la possibilità di scappare, ma lo Charvensod è in fiducia dopo la bella vittoria di domenica scorsa.
In netta ripresa il Volpiano di Scanavino, che contro il Vanchiglia è alla ricerca della terza vittoria di fila dopo un inizio non entusiasmante. Scontro diretto con i fiocchi tra Biellese e Orizzonti United, imbottigliate nel traffico di metà classifica e in bilico tra le zone alte e la zona play-out. Occasione importantissima anche per la Rivarolese, che ospita un Settimo in grande difficoltà.
Classifica bugiarda per il QuinciTava di mister Cacciatore, che ha dimostrato di valere molto di più di un nono posto, e contro il SanMauro ha la chance per dimostrarlo. Ancora a zero punti l’Atletico Volpiano, chissà se contro il Gassino potrà essere la volta buona.
GIRONE C
La giornata inizia oggi con due anticipi: il Borgaro alle 15 gioca in casa del Mathi Lanzese per cercare la terza vittoria di fila ed agganciare momentaneamente il Pinerolo in seconda posizione; alle 17 invece è il turno di Bricherasio e Cenisia, distanziate soltanto da due punti, staremo a vedere se anche le Violette cadranno nella trappola della squadra di Vianzino o se riusciranno a passare indenni.
Domani impegno niente male per la capolista Lucento, che va a far visita al Lascaris mettendo a dura prova una difesa ancora mai battuta nelle prime cinque giornate di campionato e l’attacco migliore del campionato. Scontro di fuoco anche tra Pozzomaina e Pinerolo, entrambe in cerca di riscatto dai risultati di domenica scorsa in uno scontro che potrebbe pesare non poco a chi perde.
Dopo un calendario iniziale complicatissimo per il Bsr Grugliasco, nel quale i biancorossi non hanno sfigurato per nulla, la squadra di Barone (squalificato fino a febbraio) giocherà sul campo del Perla Real alla ricerca della seconda vittoria. È in forma l’Alpignano di mister Genovesio, rivitalizzato dal successo in casa del Pozzo e che domani ospiterà la Bruinese per trovare continuità. Infine il Venaria, fresco di cambio allenatore, è obbligato a vincere contro il Luserna, o la situazione potrebbe complicarsi seriamente.
GIRONE D
Anche nell’ultimo girone saranno due gli anticipi ad aprire la sesta giornata: alle 15 l’Olimpic Saluzzo ospita un Fossano ancora fermo in ultima posizione, accompagnato dalla Giovanile Centallo, che alle 16.30 invece sarà impegnata sul campo del Bra.
Domani il Chisola, capolista indiscussa del gruppo, farà visita all’Area Calcio, che sarà sicuramente in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro l’Atletico Torino di una settimana fa. Proprio la squadra di Pisani invece giocherà in casa dell’Olmo, per mettere in fila il quarto successo consecutivo. Nella lotta per la seconda posizione ci sono anche le Giovanili Calcio, che occupano tutt’ora il secondo posto e domani aspettano il Busca per mantenerlo, e il Mirafiori, il quale invece giocherà in casa di una Cheraschese sempre sconfitta nelle ultime tre gare.
Cerca un’identità infine il Bacigalupo, alle porte di un match contro il Pertusa che potrebbe permettere alla squadra di Abbienti di fare un bel balzo in classifica oppure di relegarlo in nona posizione in piena zona play-out.