Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 22 Novembre 2017 19:03

Giovanissimi regionali - Lucento 6 spaziale, ma occhio al Pinerolo! Il Suno si fa largo, Ivrea sontuoso

Scritto da

IL PUNTO / 6° TURNO - I rossoblù di Commisso vincono anche a Pianezza e mantengono il massimo punteggio, ma non scherza la squadra di Zummo, capace di calare il poker in casa del Pozzomaina. Nel girone A i ragazzi di Amorosi trionfano nello scontro diretto con il Baveno, addirittura undici gol segnati dagli eporediesi allo Charvensod

 

GIRONE A

È arrivata anche la sesta vittoria in sei partite per il Suno di Amorosi, che vince per 3-1 lo scontro diretto con il Città di Baveno e si fa spazio in testa alla classifica. Scende dunque la squadra di Argenti, raggiunta dal Chieri, che torna così in seconda posizione grazie al successo all’inglese in casa dell’Accademia Borgomanero, il terzo consecutivo. Tiene duro anche il Casale, che con la splendida vittoria per 4-3 in casa dello Sparta Novara è molto più vicino al secondo posto, lontano soltanto due punti.
Avanza il Borgosesia, che sul campo del Borgovercelli ottiene per la prima volta due vittorie di fila, prendendosi il quinto posto. Subito dietro il Derthona, corsaro a Gozzano, e l’Acqui, sconfitto dall’Alfieri Asti: i bianchi di Marengo, dopo l’ottimo inizio, non trovano punti da due week-end.
Nelle retrovie arriva finalmente la prima gioia per la Juventus Domo, che esce vincente dal campo del San Giacomo Chieri grazie al gol di Quaglietta.

GIRONE B

Conferma di essere seriamente interessata al primato l’Ivrea di Angeli, che travolge letteralmente i valdostani dello Charvensod, costretti a raccogliere il pallone dalla loro rete per ben undici volte: gli eporediesi mantengono dunque la vetta della classifica, distanziando di un punto la Pro Settima Eureka, che invece ne ha fatte cinque in casa dell’Ardor San Francesco.
In netta ripresa il Volpiano, la vittoria netta contro il Vanchiglia è la terza consecutiva, la quale permette alle Volpi di piazzarsi al terzo posto, molto vicino alle prime due. Momento di forma notevole anche per La Biellese, che con la manita all’Orizzonti United supera in classifica la Rivarolese, fermata dal Settimo sul risultato di 1-1. Strappo importante del Sanmauro, che batte a domicilio il QuinciTava e ottiene così il secondo successo di fila, passando in due settimane dal dodicesimo al sesto posto.
Primo punto infine per l’Atletico Volpiano, che si sblocca finalmente pareggiando in casa contro il Gassino.

GIRONE C

Sembra una macchina perfetta il Lucento di mister Commisso, che in un girone così difficile è a punteggio pieno dopo sei giornate e soprattutto senza aver ancora concesso una sola rete. L’ultima vittima dello strapotere rossoblù è stata il Lascaris, sconfitto in casa per mano di Fasone. C’è però una squadra che sta tenendo il passo dei lucentini: il Pinerolo di Zummo infatti ha vinto addirittura 4-0 in casa dei vice-campioni regionali del Pozzomaina e dista soltanto due lunghezze dalla vetta della classifica.
Dietro i pinerolesi ci sono ben quattro squadre a quota dieci: oltre al Pozzomaina ed al Lascaris, troviamo anche il Borgaro, reduce da un mezzo passo falso a Mathi perdendo una grande occasione per togliersi dal traffico, e il Bricherasio Bibiana, vela rivelazione del girone, che impatta 0-0 con il Cenisia.
Secondo successo consecutivo per l’Alpignano, che ha vinto abbastanza agevolmente contro la Bruinese. Tre punti anche per il Bsr Grugliasco, poker al Perla Real e quarto risultato utile di fila.
Succede tutto nei minuti finali tra Venaria e Luserna, con i Cervotti del nuovo mister Virardi che sono riusciti ad ottenere tre punti che mancavano da quasi un mese.

GIRONE D

Per la seconda domenica di fila il Chisola di Locandro vince faticando e non più travolgendo le avversarie come nelle prime partita: i punti conquistati ad Alba però sono sempre tre, mentre quelli di distacco dal secondo posto restano quattro. Le Giovanili Calcio infatti sembrano fare sul serio e piombano sul Busca segnando quattro gol. Torna a farsi sotto il Mirafiori, che con lo stesso risultato batte la Cheraschese e si piazza al terzo posto.
Non è il più roseo dei periodi per il Bra, che non riesce a dare continuità alle vittorie e permette al Centallo di mettere nel sacco il secondo punto della stagione. Perde punti anche l’Atletico Torino, fermato sul risultato di parità dall’Olmo. Bene invece l’Olimpic Saluzzo, alla terza vittoria nelle ultime quattro, basta un gol di Yan Yiyil per abbattere il Fossano.
Si equivalgono Bacigalupo e Pertusa, nessuna delle due riesce ad allontanarsi dalla zona play-off, nonostante le prestazioni siano buone per entrambe.

Registrati o fai l'accesso e commenta