Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 27 Aprile 2016 21:10

Giovanissimi regionali - La seconda è la volta buona. Il Lucento è l'ultima qualificata!

Scritto da

SPAREGGIO - Un gol all’inizio della ripresa elimina l’Accademia Junior Borgomanero. Giorgio Brighenti: “Complimenti a loro, ma abbiamo meritato”.

 

ACCADEMIA JUNIOR BORGOMANERO-LUCENTO 0-1
RETE: st 8’ Gerardi.

È il Lucento l’ultima qualificata per la fase finale dei Giovanissimi regionali: i torinesi hanno vinto lo spareggio con l’Accademia Junior Borgomanero e inizieranno già questa domenica con l’Alpignano, nel triangolare che conta anche la Junior Libertas Biellese.

Ovviamente soddisfatto Giorgio Brighenti: “Una qualificazione sofferta fino alla fine e quindi ancora più bella. Oggi abbiamo stradominato la partita, nel primo tempo abbiamo sempre tenuto il pallone e avuto tre o quattro occasioni, ma quando non fai gol ti viene paura… Per fortuna abbiamo fatto gol subito nel secondo tempo, una bellissima azione del 2002 Miglietta, l’ha messa in mezzo per Gerardi che ha fatto gol. Poi per 10 minuti, pur senza subire veri pericoli, ci siamo abbassati troppo, ma abbiamo ripreso il controllo e potevamo anche raddoppiare. Sono contentissimo, qualificarci in un girone tosto come il nostro ha valore doppio. Adesso sotto con la fase finale, anche qui il girone è tosto, ma ce la giocheremo sulle ali dell’entusiasmo. Quando il ferro è caldo bisogna batterlo… Ci tengo a fare i complimenti all’Accademia Borgomanero, meritavamo entrambi di passare: sono un’ottima squadra e anche un’ottima società, anche dal punto di vista dei comportamenti sempre sportivi, complimenti davvero. Ma abbiamo meritato”.

Con molta sportività, l'allenatore dell'Accademia Giuseppe Molinaro ha parlato così a fine partita: "Ha meritato il Lucento, complimenti a loro. Bravi!". Poche parole, ma molto chiare. 

Registrati o fai l'accesso e commenta