Splendida giornata di sole al “Liberazione” di Omegna dove, per la seconda giornata del campionato regionale Giovanissimi, i ragazzi della Ramatese hanno ospitato il Venaria Reale sfoggiando la loro nuova divisa di gara.
Anche se alla fine hanno perso di misura, grande è stata la prestazione dei Giovanissimi di casa che sotto di tre reti alla fine del primo tempo, hanno fatto una grande seconda frazione mancando di poco la rimonta; risultato finale 3 a 2 a favore degli ospiti. Andiamo alla cronaca.
Il primo tempo inizia con un buon possesso palla orchestrato dalla Ramatese senza però riuscire a creare occasioni pericolose. Alla prima azione in profondità, il Venaria va in vantaggio con un tiro a fil di palo che si insacca alla destra del portiere: 1 a 0 firmato Miele. I ragazzi di casa sembrano aver subito il colpo e incassano anche la seconda rete con la complicità dell’estremo difensore che si fa trovare leggermente fuori dai pali. Questa volta è Mariella a fare centro per i Cervotti, due a zero al 25’. Il numero 1 si riscatta subito dopo con un grande intervento su un tiro scoccato all’altezza del dischetto del rigore, ma il primo tempo sta per scadere e purtroppo un’altra ingenuità difensiva permette agli ospiti di chiudere la prima frazione sul 3 a 0 grazie alla rete di Borgio.
Gara finita? Neanche per sogno. Nel secondo tempo mister Gaiardelli sistema i vari reparti e la squadra si presenta subito con un altro atteggiamento. Pronti, via e dopo pochi minuti ecco il gol che riapre la gara; è Cerutti, al suo secondo gol in campionato, a siglare l’1 a 3. A questo punto la Ramatese prende coraggio e sono ora quelli del Venaria a subire il colpo. La pressione si fa sempre più forte e la rete del 2 a 3 arriva su calcio di punizione con Corsico, favorita da una deviazione a centro area. A questo punto i ragazzi di casa danno il massimo per cercare di pareggiare la gara, prestandosi inevitabilmente ad un paio di contropiedi molto pericolosi ma neutralizzati con un paio di ottime parate del portiere. Il tempo passa e sebbene co saranno ancora alcune occasioni nessuno riuscirà più a segnare. La gara si chiude con la vittoria del Venaria per 3 a 2 che porta a casa tre punti d’oro. La Ramatese, invece, non prende punti, ma può dirsi soddisfatta per la seconda frazione di gara. E’ da lì che occorre ripartire, grande prestazione dei nel secondo tempo ma con ancora qualche ingenuità di troppo nel primo.
Appuntamento a domenica prossima per la terza giornata del campionato regionale.
GIRONE B
RAMATESE-VENARIA 2-3
RETI: pt 20’ Miele (V), 25’ Mariella (V), 30’ Borgio (V); st 10’ Cerutti (R), 20’ Corsico (R)