Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 31 Gennaio 2018 15:24

Giovanissimi regionali - Il Pinerolo si mangia le mani, Fasone guastafeste. La Pro prepara il sorpasso

Scritto da

IL PUNTO / 12° TURNO - Così vicini dall'impresa, ma adesso i ragazzi di Zummo rischiano di andare a -5 dal Lucento, che recupera stasera in casa della Bruinese. Nel B continuano a vincere i settimesi di Davin, che oggi a Gassino hanno l'opportunità di tornare in testa. Settimana felice per il Suno, Chisola esgerato: 11 su 11

 

GIRONE A

La più felice di tutti è senza dubbio il Suno di mister Amorosi che, con il successo esterno in casa dell’Alfieri Asti, sommato al pareggio tra Chieri e Derthona, è tornato da solo in testa alla classifica. Proprio il Derthona ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive, ma vincere a Chieri sarebbe stato davvero un risultato straordinario, che sarebbe anche valso il sorpasso virtuale sui collinari.
È tornato a vincere il Casale, che ha sconfitto il Città di Baveno consolidando il terzo posto, il quale potrebbe però essere rubato dal Derthona in caso di vittoria di entrambi i recuperi (il primo questa sera in casa dell’Alfieri). Bel balzo anche dello Sparta Novara, che ne fa sei al Gozzano conquistando la quinta vittoria nelle ultime sei partite.
Si può parlare di crisi per il Borgosesia, che nel 2017 aveva dimostrato di essere una squadra molto solida e difficile da battere, mentre con l’arrivo del nuovo anno ha solamente trovato tre sconfitte su tre, l’ultima per mano proprio di una delle dirette avversarie in classifica, l’Acqui, trascinato dalla doppietta di Cagnolo. Vince la sua terza partita ed abbandona la zona retrocessione la Juve Domo, a cui è bastato un gol di Quaglietta per espugnare il campo del Borgovercelli e superare l’Accademia Borgomanero, travolta dal San Giacomo Chieri: adesso per i rossoblù il pericolo di retrocedere si sta facendo sempre più concreto.


GIRONE B

Ha messo la freccia la Pro Settimo Eureka: dopo essere stati dietro prima all’Ivrea e poi al Volpiano, i settimesi di Davin hanno stasera (nel recupero contro il Gassino) la possibilità finalmente di piazzarsi al comando del girone, grazie al successo di domenica contro l’Orizzonti United. Sembra essere tornato in forma l’Ivrea, che ottiene la seconda vittoria consecutiva, sempre con tanti gol da una parte e dall’altra, contro il Settimo. Gli eporediesi però stasera rischiano di perdere il terzo posto, perché La Biellese, con la manita rifilata al QuinciTava domenica ed il recupero in casa dello Charvensod di stasera, può superare gli oranges e prendersi la terza posizione, a -1 dal Volpiano secondo.
Cade invece il Vanchiglia, che rischia di perdere di vista il gruppo delle prime a causa del k.o. in casa del Sanmauro, deciso all’ultimo minuto da un gol di Russo, che ha costretto i granata alla seconda sconfitta di fila dopo quella con la Pro Settimo. Insieme al Sanmauro procede anche il Gassino, che ha battuto 3-2 lo Charvensod e ha superato la Rivarolese, sconfitta invece da un Ardor San Francesco che ha tanta voglia di salvarsi ed oggi può piazzare il colpo dell’aggancio sulla squadra di Madaschi, visibilmente in difficoltà da quasi due mesi.


GIRONE C

Era un’occasione davvero enorme quella che aveva il Pinerolo in casa del Lucento: vincere infatti avrebbe significato per la squadra di Zummo superare momentaneamente la capolista. È stato Fasone però a rimoderare gli animi, segnando il gol del pari a tre minuti dalla fine e mantenendo le distanze inalterate, con la possibilità di andare a +5 in caso di vittoria nel recupero di stasera a Bruino. Non ha approfittato di questo pareggio il Borgaro, beffato dal Cenisia al secondo minuto di recupero, nel quale le Violette hanno trovato il gol del 3-3 con Dematteis.
Ha stravinto invece il Lascaris, che con le sette reti rifilate al Mathi Lanzese rosicchia due punti alle prime tre classificate (e ha ancora una partita in meno). Buona la prima del nuovo Pozzomaina di Marino, che vince in rimonta in casa del Grugliasco ed accompagna il Lascaris in quarta posizione. Settebello dell’Alpignano al Perla Real nell’anticipo di sabato, che ha permesso ai biancazzurri di staccarsi leggermente dalla zona play-out, che preannuncia di essere al cardiopalma da qui fino all’ultima gara della stagione.
Torna a vincere dopo due mesi e mezzo il Bricherasio, che batte il Venaria per 3-2 e lo aggancia, scacciando i fantasmi dell’ultimo periodo. Non sbaglia infine la Bruinese contro il Luserna, che ora vede la salvezza lontanissima.


GIRONE D

Nuova giornata, nuova vittoria schiacciante del Chisola di mister Locandro: è toccato al Busca stavolta subire l’insaziabile voglia di vincere dei vinovesi, che allungano ancora sulle Giovanili Calcio, uscite sconfitte dal campo del Mirafiori ed agganciate da un ottimo Bra, che a Cherasco ha centrato la terza vittoria consecutiva e si è portato al secondo posto, ma i punti di distacco dalla capolista sono davvero tanti.
È un “magic moment” quello dell’Area Calcio Alba Roero e dell’Atletico Torino, entrambe, come il Bra, al terzo successo di fila: per gli albesi di Genta è stato abbastanza agevole recuperare il vantaggio iniziale del Fossano, mentre è stato più complicato per la squadra di Pisani sconfiggere il Centallo, il gol vittoria di Manuguerra è arrivato infatti a cinque minuti dal termine, dopo un prolungato 0-0.
In fase di declino invece l’Olimpic Saluzzo, che sul campo del Kl Pertusa ha perso la terza partita consecutiva, mentre ormai non sa più vincere il Bacigalupo, che non va oltre il pari contro l’Olmo e viene agganciato proprio dai vicini di casa del Pertusa.

Registrati o fai l'accesso e commenta