Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 10 Marzo 2015 11:14

Giovanissimi regionali - Diamo i numeri alla dodicesima giornata

Scritto da

IL PUNTO/12° TURNO - Le curiosità della categoria espresse in cifre: 21 giocatori hanno trovato il loro primo gol (e Ravello ne ha fatti due), l'Albese ha vinto la sua prima partita partita mentre il Suno ha pareggiato per la prima volta in stagione

 

SETTANTASETTE sono i gol segnati nella 12.a giornata, di cui 28 in sole 4 partite (Lucento-GiavoCoazze 8-0, Saluzzo-Cuneo 0-7, Chisola-Cheraschese 7-0 e Derthona-Chieri 6-0).

SEI le partite finite in pareggio tra le 25 disputate, 2 quelle terminate a reti bianche (Città di Baveno-Santhià e Asti-Pedona 0-0).

NOVE le vittorie conquistate dalla squadra di casa e 9 da parte di quelle in trasferta, perfetto equilibrio. 

SESANTANOVE i giocatori ad essere andati in gol nell’ultimo turno, per 21 dei quali si trattava del primo centro (Ravello del Pertusa 2 gol al Casale, Gallo dell’Accademia J un gol al Borgovercelli, Govanetti e Battaglino dell’Albese un gol al Bacigalupo, Pautasso dell’Atletico Torino un gol all’Acc. Alba, Farina e Marchi del Banchette un gol alla J Biellese, Caffi del Borgovercelli un gol all’Accademia J, i collinari Rimedio e Alberio un gol al Derthona, Gaza del Chisola un gol alla Cheraschese, Enrici del Cuneo un gol al Saluzzo, Rastaldi dell’Ivrea un gol al Volpiano, Ierardi della J Stars un gol al Bra, Piana della Juve Domo un gol all’Aygreville, Gigliotti del Lucento un gol al Giaveno, Alberto Ardissone del Pertusa un gol al Casale, James Ternkorang dello Sparta un gol al Caselle, La Monaca del Venaria un gol al Parlamento, Ramadan dell’Ivest un gol all’Olimpia ed infine Crisci del Volpiano un gol all’Ivrea).

OTTO sono le doppiette segnate in questo turno da Aimasso, Taurisano, Fusetto, Mantelli, Artuso, Zangarini, Gashi e Ravello. 

QUARANTADUE sono i gol segnati dal miglior attacco della categoria, il Cuneo di mister Giordana; Galvagno è il miglior realizzatore con 11 centri.

CINQUE i gol subiti dalle tre migliori difese: J Stars, Fossano e Cuneo, tutte e tre non hanno subito gol nell’ultima uscita.

SEDICI sono i giocatori del Cuneo ad aver fatto almeno un gol in questo campionato; e sono: Galvagno, Cavallo, Morello, Maurino, Arrò, Battisti, Giordana, Bosio, Rocca, Bernardi, Pidutti, Bonolo, Delfino ed Enrici. La compagine cuneese è la squadra ad aver mandato in rete più giocatori tra tutta la categoria. 

DUE le rimonte effettuate nei sei gironi: dopo il gol di Savant Ros, l’Alpignano ribalta il risultato con Viano e Donegà. Mentre l’Accademia J. Borgomanero recupera per due volte lo svantaggio contro il Borgovercelli vincendo alla fine per 4 a 2. 

UNA come la prima vittoria dell’Albese nel girone D del campionato regionale. La squadra allenata da Filograno ha sconfitto il Bacigalupo 3-0: di Robino, Giavanetti e Battaglino le firme. Prima volta anche per il Suno che non aveva mai pareggiato in stagione, contro il Caltignaga è finita 1-1. 

DICIASSETTE le partite terminate con il risultato di NoGol, le restanti 7 hanno visto entrambe le squadre fare almeno una rete.

DUE i rigori assegnati in questo turno. Uno è stato segnato da Donegà ed è costato il successo dell’Alpignano sull’Orizzonti Utd, l’altro, invece, è stato sbagliato da Pisani ma il Chieri ha comunque sconfitto il Derthona.

NOVE sono i punti di distacco tra la Junior Biellese – capolista del girone C – e le inseguitrici Borgaro, Sparta Novara e Banchette: tutte  a 18. È la differenza maggiore dei 6 gironi. 

ZERO le squadre che erano in testa prima di questa giornata e adesso non lo sono più. Comandano i rispettivi gironi Lucento, Suno, J Biellese, Sporting Cenisia, Fossano e Chieri. 

ZERO come i punti in classifica dell’Olimpia Sant’Agabio. Ci sono ancora sei partite ragazzi, non perdetevi d’animo!

Registrati o fai l'accesso e commenta