GIRONE A
Il primo girone è stato quello meno martoriato dalla neve, ben sei partite su sette si sono regolarmente giocate. La giornata è iniziata sabato con la vittoria schiacciante del Casale in casa del Borgovercelli, che ha permesso ai nerostellati di Tosi di passare almeno una notte davanti a tutti in classifica.
Non ha tardato però la risposta del Suno, che domenica ha battuto 5-0 la Juve Domo e si è subito ripreso la vetta. Poco male comunque per il Casale, che rimane secondo grazie al pareggio del Chieri con il Borgosesia: i collinari hanno raggiunto il pari soltanto nel recupero grazie al gol di Caprino e perdono così la leadership del girone, riconquistata proprio nella scorsa giornata.
Torna finalmente a vincere invece l’Acqui, che dopo tre k.o. consecutivi fa 0-2 sul campo dell’Accademia Borgomanero: risultato fatale per Baldo, che non sarà più l’allenatore dei rossoblù. È stato il primo successo infine per il Gozzano, che non sbaglia nello scontro diretto con il San Giacomo Chieri e cerca di schiodarsi dalle ultime piazze.
L’unica partita rinviata è stata quella tra Alfieri Asti e Derthona: questi ultimi, tra l’altro, domani recupereranno il match in casa della Juve Domo, valevole per la quarta giornata.
GIRONE B
Tre sono stati i rinvii invece nel girone B: non si sono giocate Pro Settimo Eureka-Charvensod, Ardor San Francesco-Gassino e Atletico Volpiano-Orizzonti United.
Tra i match che invece si sono regolarmente giocati troviamo quello della nuova capolista, anche se momentanea: parliamo del Volpiano, che ha sconfitto il Settimo grazie a una rete nella ripresa di Ruggiero, trovando la quinta vittoria di fila (la quarta senza subire gol) e sorpassando temporaneamente la Pro Eureka, fermata come già detto dalla neve.
Dista soltanto un punto La Biellese, che invece, con quello ai danni della Rivarolese, di successi consecutivi ne ha infilati quattro. Non ne ha approfittato invece l’Ivrea, che non è riuscita ad andare oltre il pari con il SanMauro, il quale ha addirittura chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Sorrentino.
Continua il momentaccio del Quincinetto, che dopo il pareggio contro la Pro Settimo ha solamente trovato sconfitte, questa volta a ridere è il Vanchiglia, trascinato da Sgaramella e Longo.
GIRONE C
Nel girone C si è giocata soltanto una partita tra le sette che erano in programma: quella tra il Venaria di Virardi ed il Perla Real di Imbriani. Il match si è concluso con la vittoria per 5-0 dei Cervotti, che da quando è arrivato il nuovo mister non hanno mai perso (due vittorie ed un pareggio). Piove sul bagnato invece per il Perla, alla sesta sconfitta consecutiva dopo l’incredibile successo contro il Cenisia, risalente però alla seconda giornata.
GIRONE D
Poco da dire infine per quanto riguarda l’ultimo girone, del quale sono state rinviate (la data la scopriremo domani) tutte le partite in programma, mantenendo invariato dunque l’equilibrio della classifica.