Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 14:32

Giovanissimi regionali - Chisola, battute tutte le avversarie! Frenata Pro Settimo, il Volpiano non perdona

Scritto da

IL PUNTO / 13° e 14° TURNO - I vinovesi di Locandro asfaltano l'Atletico Torino e concludono il girone d'andata a punteggio pieno e a +12 dalla seconda in classifica. Nel B il pari dell'Eureka in casa della Rivarolese costa il primo posto a Davin, le Volpi di Scanavino fanno sul serio: 6-1 all'Ardor e nona vittoria nelle ultime dieci

 

GIRONE A

Il girone di ritorno comincia con un poker da parte della capolista Suno ai danni dell’Accademia Borgomanero, che perde un’altra posizione in classifica. Non può dormire tranquilla però la squadra di Amorosi, che non riesce ad allontanarsi dal Chieri, vittorioso nel derby col San Giacomo ed ancora a -2 dalla vetta. Piccola frenata invece per il Derthona, il cui pari con l’Acqui rallenta leggermente la cavalcata verso le prime due posizioni. La buona notizia per Granaglia è che anche il Casale non ha vinto, ma proprio come i tortonesi ha pareggiato 1-1 in casa della Juve Domo, facendo sfumare l’opportunità di riportarsi in terza posizione. Partitazo tra Borgosesia e Baveno nel quale succede di tutto: sei gol, un rigore parato, ma alla fine regna l’equilibrio. Si dividono la posta anche Alfieri Asti e Sparta Novara, mentre si riapre un bagliore di speranza per il Gozzano, che regola per 3-0 il Borgovercelli trovando la seconda vittoria in campionato.


GIRONE B

Non perde mai ma pareggia troppo questa Pro Settimo, che impatta per la quinta volta in 13 partite: il pari in casa della Rivarolese, infatti, costa caro ai ragazzi di Davin che, in vista di due scontri diretti importantissimi nelle prossime due settimane, si trovano ancora una volta ad inseguire un lanciatissimo Volpiano, che invece ha travolto l’Ardor San Francesco trovando la nona vittoria nelle ultime dieci partite. Ne approfitta anche La Biellese, che ora è ad un solo punto dai settimesi grazie al successo in rimonta nello scontro diretto con l’Ivrea. Vittoria netta del Vanchiglia in Val d’Aosta contro lo Charvensod, mentre al SanMauro è bastato soltanto il gol di Goteri per espugnare il campo del Settimo. Pari a reti bianche invece tra Gassino e Orizzonti United. È stato turno di riposo invece per il QuinciTava, che tornerà in campo domenica contro lo Charvensod.


GIRONE C

È tornato a respirare il Lucento di Commisso, che dopo la vittoria in casa del Luserna trova un po’ di serenità dopo l’ultimo burrascoso periodo, nel quale sono cadute tutte le certezze del 2017 e il campionato si è incredibilmente riaperto. Continua a vincere però il Borgaro, che nel giro di sette giorni ha sconfitto prima la capolista e poi i diretti rivali del Pinerolo, grazie a un secco 2-0. Proprio il Pinerolo ora sente il fiato sul collo da parte del Pozzomaina, che in casa del Venaria infila la quarta vittoria consecutiva, ma anche da parte del Lascaris, che vendica la sconfitta dell’andata contro il Bricherasio e si mette in condizione di portarsi a -1 in caso di vittoria nel recupero di stasera contro il Perla. Momento di forma incredibile della Bruinese di Carpignano, che sconfigge proprio il Perla Real e trova la quinta vittoria nelle ultime sei, che vale addirittura il momentaneo sesto posto. Negli anticipi del sabato il Bsr Grugliasco ha vinto in rimonta sul Cenisia, mentre per l’Alpignano è stata amara la trasferta di Mathi: prima in vantaggio 1-3, poi rimontato 4-3.


GIRONE D

Finisce il girone di ritorno per il gruppo D e noi siamo qui a commentare una squadra che è riuscita nell’impresa di non perdere nemmeno un punto in nessuna delle tredici partite giocate fin qui: il Chisola di Locandro ha infatti battuto anche l’Atletico Torino, che veniva da quattro successi consecutivi, segnando addirittura sei reti (media gol travolgente: 4,3 a partita). Hanno mollato ormai le inseguitrici: sono 12 i punti di distacco dalle Giovanili Calcio, che riescono ad acciuffare il pareggio in casa di uno sfortunato Bacigalupo soltanto a due minuti dalla fine. Pareggiano anche Area Calcio e Bra, consentendo l’inserimento del Mirafiori, che ha battuto il Busca per 5-0, nell’accesissima lotta al secondo posto. Ritrova la vittoria dopo quattro turni di stop l’Olimpic Saluzzo, che espugna il campo della Cheraschese, mentre il Pertusa perde l’occasione di superare definitivamente il Baci cadendo in casa contro il Centallo. Finalmente è arrivata la prima vittoria del Fossano di Vinai, che si impone 3-1 sull’Olmo e prova a cominciare la remuntada verso la salvezza.

Registrati o fai l'accesso e commenta