GIRONE A
Sta per andare in onda un altro episodio di questo duello a distanza tra il Suno di Amorosi, che in casa contro il Gozzano deve ritornare alla vittoria, e il Chieri di Pecorari, che invece ospita un Acqui molto più simile a quello che abbiamo potuto vedere nelle prime partite. Dietro di loro torna in agguato il Città di Baveno, impegnato sul campo del Borgovercelli ultimo in classifica, mentre è molto più complicato l’impegno del Casale, che aspetta il Borgosesia tra le mura amiche: granata mai sconfitti nelle ultime sei gare e distanti solamente due punti dai nerostellati. Deve ancora trovare la quadra giusta lo Sparta Novara di Tomasoni, che giocherà domenica contro la Juve Domo. Sembra una maledizione infine quella del Derthona, che si vede rinviare un’altra gara, la terza di questo campionato, sempre in trasferta: ai recuperi in casa di Alfieri Asti (mercoledì 18) e Juve Domo (sabato 23), si aggiunge quello contro il Borgomanero, probabilmente programmato per gennaio. È addirittura il terzo rinvio consecutivo per l'Alfieri Asti, non si giocherà il match contro il San Giacomo Chieri.
GIRONE B
Questo week-end si giocherà solamente una partita nel girone B: a SanMauro i gialloblù di Gentile ospitano lo Charvensod per porre fine a questa striscia di pareggi per 2-2 che dura da tre partite. Situazione complicata per i valdostani, che non giocano una partita di campionato dal 26 novembre e sono per il momento in dodicesima posizione, in piena zona retrocessione. La Rivarolese avrebbe dovuto affrontare l’Atletico Volpiano, ma, visto il ritiro di quest’ultima, avrò un turno di riposo. Tutte le altre partite sono state rinviate per neve.
GIRONE C
Tanti rinvii anche nel girone C, ma c’è spazio per qualche partita davvero interessante. Il Pinerolo deve tornare alla vittoria dopo il k.o. di domenica scorsa, che ha fatto perdere alla squadra di Zummo contatto con il Lucento, riacquistabile, almeno momentaneamente, vincendo in casa del Cenisia, anch’essa reduce da una sconfitta amara e con voglia di rivalsa. Scontro diretto per il terzo posto tra Pozzomaina e Borgaro, ma i gialloblù di Gilberti, in caso di vittoria, allungherebbero addirittura a +5 dai vice-campioni regionali, con anche una partita da recuperare. Infine l’Alpignano, che non vince da quasi un mese, ospita il Luserna e può fare un balzo notevole che lo catapulterebbe fuori dalla zona play-out.
GIRONE D
Molto frastagliato il programma del girone D per questo week-end: si parte oggi alle 16.30 con l’anticipo tra Mirafiori, che ha trovato due pareggi nelle ultime due ma non perde dalla terza giornata, ed Olmo, che si deve rialzare dopo le nove reti subite dal Chisola. Domenica, in mattinata, oltre all’incontro tra Pertusa e Bra, che potrebbe riconsentire ai giallorossi di Floris di ambire alle zone più alte della classifica, c’è il big match tra Chisola e Giovanili Calcio, prima contro seconda, miglior attacco contro miglior difesa della regione, per ora separate da quattro lunghezze. Nel primo pomeriggio l’Atletico Torino di Pisani, che non vince da tre gare, ospita l’Olimpic Saluzzo terzo in classifica, che invece nelle ultime tre ha sempre vinto. In contemporanea in campo anche la Cheraschese contro un’Area Calcio a digiuno di successi da oltre un mese. Infine, alle 17.30 scendono in campo il Fossano, ancora ultimo e senza aver mai vinto, e il Bacigalupo di mister Abbienti, che sta provando a riprendersi un pareggio alla volta, ma che non vince da ottobre. Rinviata nuovamente la gara che avrebbe visto affrontarsi la Giovanile Centallo ed il Busca.