Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Lunedì, 19 Dicembre 2016 20:43

Giovanissimi regionali - Al Borgaro non basta Fedele, una doppietta di Celesti regala i tre punti alla Pro Settimo

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE B - La squadra di Davin espugna il "Walter Righi" e si porta a casa i tre punti per la terza volta in campionato. I ragazzi di Conte perdono ma si possono consolare vista la buona prestazione, un po' meno per quanto riguarda la situazione disciplinare, ben quattro squalificati per la partita del 15 gennaio contro in casa del Suno

 BORGARO-PRO SETTIMO E EUREKA 1-3

RETI: pt 4' Regaldo (P), 29' Fedele (B); st 26' Celesti (P), 32' Celesti (P)
BORGARO (4-3-3): Iovino 6; Gigliotti 6, Egharevba 6, Rinaldo 6 (8' st Lobue 5.5), Donatiello 6 (33' st Montenegro sv); Luzzi 6, Gai 6.5, Chiumiello 6; Schiavone 6, Cardile 6 (21' st Andreotti 6), Fedele 6.5. A disp. La Stella, Rongioletti. All. Conte 
PRO SETTIMO E EUREKA (4-4-2): Marietta 6; Carnazza 6.5, Zotti 6.5, Tameu 6 (9' st Martello 6), Rima 6 (15' st Luz Dos Santos 6); Moglia 6 (3' st Celesti 7), Monti 6.5, Segretario 6, Regaldo 7 (35' st Gaudino sv); Brollo 6 (21' st Louardi 6), Viziale 7 (36' st Martone sv). A disp. Rizzato. All. Davin
NOTE: espulso Egharevba (B, 23' st) per somma di ammonizioni

Torna sul campo la Pro Settimo Eureka di Gabriele Davin dopo dieci giorni dall'ultimo match per via del turno di riposo, e lo fa alla grande, vincendo sul difficile campo del Borgaro e mantenendo così il pieno punteggio, tre vittorie su tre per i campioni in carica. Primo ko invece per la squadra di Conte che, dopo i primi due successi, ha conquistato solo un punto nelle seguenti due partite.

Il match è già dai primissimi istanti giocato a viso aperto da entrambe le squadre, ma viene quasi subito sbloccato dalla squadra ospite: Monti lancia in profondità Regaldo, che si trova così a tu per tu con Iovino (leggermente in ritardo nell'uscita), spiazzandolo e portando dunque in vantaggio i suoi.
Al quarto d'ora di gioco Viziale si crea una grande occasione per raddoppiare, bruciando in velocità Rinaldo e trovandosi solo davanti al portiere, ma il centrale gialloblù rinviene e gli sporca il tiro, concedendo il corner, sul quale si avventa ancora Viziale, che di testa non riesce però a trovare l'angolo giusto. Poco più tardi ancora il pichichi della passata stagione è protagonista di una grande azione solitaria, che costringe Egharevba a commettere fallo e beccarsi un cartellino giallo: il calcio di punizione lo batte Moglia, che con un potente tiro di mancino sfiora il palo.
Poco prima dello scoccar della mezz'ora alla Pro Settimo viene annullato il gol del raddoppio, per fuorigioco di Carnazza al momento del passaggio di Moglia. Capovolgimento di fronte, parte il contropiede del Borgaro con Donatiello che manda Fedele in profondità, il numero 7 supera tutti e conclude di esterno destro, spedendo la palla dritta sotto l'incrocio dei pali, parità ristabilita.
La prima frazione termina dunque sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo la Pro entra più convinta del Borgaro, e nei primi minuti ha un'importante occasione per raddoppiare con Viziale, ma Iovino è bravo a sradicargli il pallone dai piedi mantenendo in vita i suoi compagni. A metà ripresa brivido per i padroni di casa: Celesti, entrato poco dopo il fischio d'inizio, coglie un lancio lungo di Monti e scarica di destro, la parabola è insidiosissima ma il pallone colpisce clamorosamente la traversa, sulla ribattuta c'è Viziale, ma il 9 perde l'attimo e si fa sfuggire la sfera. Al 23' l'episodio che forse cambia la partita, ovvero l'espulsione di Egharevba che, ammonito nel primo tempo per un fallo su Viziale, colpisce il pallone col braccio interrompendo un'azione dei settimesi, per il centrale italonigeriano scatta il secondo giallo, Borgaro in dieci.
Passano pochissimi minuti ed ecco il gol del vantaggio blucerchiato: corner dalla sinistra battuto sul primo palo da Regaldo, sul cross si avventa Celesti, che con uno splendido tuffo trova l'angolo più lontano e segna il gol del 2-1. 
Una manciata di secondi più tardi è di nuovo Celesti a dare il colpo di grazia ai borgaresi: fa tutto Viziale, che brucia Lobue sulla fascia, va sul fondo e mette in mezzo per il numero 18, sulla prima conclusione si oppone Iovino, ma sulla ribattuta nulla può il portiere di casa, e Celesti può così segnare la sua doppietta personale e chiudere definitivamente la partita.
Finisce con un palo di Luzzi in extremis il big match della quinta giornata del girone B, terza vittoria su tre per i ragazzi di Davin che si portano così a una sola lunghezza dalla capolista Baveno; il Borgaro invece perde per la prima volta, scivolando al quarto posto (per di più, alla ripresa del campionato, i ragazzi di Conte dovranno fare i conti anche con quattro squalificati).

A fine gara è soddisfatto l'allenatore della Pro Settimo, Gabriele Davin: “Sono contento per il risultato e per la prestazione, su un campo ostico contro un'ottima formazione contro il Borgaro. Fare risultato su questi campi è sempre molto importante, soprattutto in un girone complesso come questo”
Un po' deluso invece il mister del Borgaro, Roberto Conte, che però non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: “Quando giochi contro i campioni regionali, con tre pezzi importanti squalificati, tante assenze per infortuni e motivi di salute, ci può stare perdere. Siamo stati in partita fino a un quarto d'ora dalla fine, non sono d'accordo sull'espulsione perché secondo me non era da ammonire, magari perdevamo comunque, ma quando te la giochi fino alla fine e ti ritrovi in dieci dispiace”.

Registrati o fai l'accesso e commenta