GIRONE A
Scontro al vertice tra due delle tre squadre ancora imbattute del campionato: ad Acqui i bianchi di Marengo ospitano un Suno ancora a punteggio pieno, così come il Baveno, che invece se la vedrà con il Gozzano, ancora a secco di vittorie. Molto interessante anche il match tra il Chieri di Pecorari e lo Sparta Novara di Tomasoni, entrambe intente a recuperare sulle prime in classifica. Non sta facendo male l’Alfieri Asti, nonostante il calendario iniziale non fosse dei più semplici, vedremo se riuscirà a dire la sua anche in casa del Casale, sconfitto per la prima volta una settimana fa dal Suno. Ghiotta possibilità di trovare il primo successo per l’Accademia Borgomanero, che gioca in casa di un Borgovercelli fuori forma e reduce da tre sconfitte consecutive. Non ha mai segnato addirittura la Juve Domo, impegnata in trasferta a Borgosesia, mentre il San Giacomo Chieri proverà a rialzarsi sul campo del Derthona.
GIRONE B
È cambiata la classifica dopo la sconfitta a sorpresa dell’Ivrea di Angeli della scorsa settimana, e ora la Pro Settimo Eureka ha la possibilità di allungare e iniziare la fuga: i settimesi giocheranno in casa contro il QuinciTava, già capace di sconfiggere la capolista una settimana fa, mentre le due seconde ex aequo, l’Ivrea e l’Ardor San Francesco, si troveranno una di fronte all’altra per mantenere il ritmo. Sperano in un passo falso intanto l’Orizzonti United, che ospita la Rivarolese, e il Vanchiglia, che affronterà invece una Biellese ancora in difficoltà e bloccata nella parte bassa della classifica. Leggermente meglio ha fatto il Volpiano che può trovare, nel posticipo delle 14.30, la seconda vittoria di fila in casa del Gassino, dove i rossoblù di Beltrani non hanno ancora vinto. Si affrontano tra loro invece le ultime quattro in classifica: il Settimo va in Valle d’Aosta a far visita allo Charvensod, mentre a San Mauro arriva l’Atletico Volpiano, che con un passivo di 24 reti subite in sole quattro gare detiene la peggior difesa del Piemonte.
GIRONE C
La giornata parte oggi proprio con una delle due squadre in testa al gruppo e ancora a punteggio pieno: il Lucento di Commisso, che non ha ancora subito neanche una rete, aspetta infatti il Mathi Lanzese per cercare il quinto successo di fila. Più impegnativo domani l’incontro dell’altra capolista, il Pinerolo, che affronterà l’ostico Bsr Grugliasco, battuto soltanto dal Lucento. Il Pozzomaina deve tenere il passo delle prime due e per farlo dovrà battere anche l’Alpignano, che avrà ancora il dente avvelenato per la sconfitta all’ultimo minuto dello scorso turno. Sono a pari punti Cenisia e Lascaris, una di fronte all’altra in un match che potrebbe allontanare notevolmente chi perde dai piani alti. Stessa situazione per il Borgaro di Gilberti, che ospita un Venaria bloccato nelle retrovie ma con tanta voglia di ripartire. Occasione per stupire ancora per il Bricherasio di Vianzino, che sarà impegnato sul campo della Bruinese, mentre il Perla Real ha la chance di uscire dalla zona rossa in casa del Luserna, ancora fermo a zero punti.
GIRONE D
Possono passare una notte in testa le Giovanili Calcio di Piola: se dovessero vincere l’anticipo di oggi in casa dell’Olimpic Saluzzo, infatti, i rossoneri supererebbero di un punto il Chisola, che domani ospita un non facile Bacigalupo, reduce dalla prima sconfitta per mano dell’Atletico Torino. Proprio la squadra di Pisani domani si trova di fronte ad una bellissima sfida con l’Area Calcio che potrebbe valere il terzo posto in solitaria, o addirittura il secondo, se i risultati sono favorevoli. Imbrigliati a metà classifica anche il Mirafiori e il Bra, che devono recuperare punti e domani saranno impegnati rispettivamente sui campi di Fossano e Busca. Quattro sconfitte su quattro per la Giovanile Centallo, domani quella con l’Olmo può essere la volta buona, ma attenzione ai ragazzi di Bianchi, rinvigoriti dalla convincente vittoria nella scorsa giornata. Scontro diretto tra Pertusa e Cheraschese, entrambe a tre punti, ma la squadra di Anello è ancora alla ricerca del primo successo.