CALENDARIO - Sono sfide da dentro o fuori Virtus Accademia-Strambinese e Monregale-Piossasco, chi perde saluta i regionali. Vanchiglia-Lascaris, Volpiano Pianese-Lucento, Sisport-Cbs e Asti-Chieri infiammano la prima giornata della fase finale. Partono domenica 2 giugno i gironi di qualificazione all’Under 15 regionale
Si giocheranno con partite di sola andata i quadrangolari eliminatori della fase finale regionale della categoria Under 14, in programma mercoledì 29 maggio, mercoledì 5 giugno e domenica 9 giugno (con la pausa di domenica 2 giugno per la partecipazione della rappresentativa regionale al Torneo internazionale di Cairo Montenotte). La stagione proseguirà con i quarti di finale di mercoledì 12 giugno, le semifinali di domenica 16 giugno e la finalissima, che assegnerà il titolo regionale, di sabato 22 giugno.
IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE
Quadrangolare 1: Biellese, Vanchiglia, Lascaris, Città di Baveno
1ª giornata
Biellese-Città di Baveno
Vanchiglia-Lascaris
2ª giornata
Città di Baveno-Vanchiglia
Lascaris-Biellese
3ª giornata (campo neutro)
Biellese- Vanchiglia
Città di Baveno-Lascaris
Quadrangolare 2: Volpiano Pianese, Bulé Bellinzago, Alpignano, Lucento
1ª giornata
Volpiano Pianese-Lucento
Bulé Bellinzago-Alpignano
2ª giornata
Lucento-Bulé Bellinzago
Alpignano-Volpiano Pianese
3ª giornata (campo neutro)
Volpiano Pianese-Bulé Bellinzago
Lucento-Alpignano
Quadrangolare 3: Sisport, Chisola, San Giacomo Chieri, Cbs
1ª giornata
Sisport-Cbs
Chisola-San Giacomo Chieri
2ª giornata
Cbs-Chisola
San Giacomo Chieri-Sisport
3ª giornata (campo neutro)
Sisport-Chisola
Cbs-San Giacomo Chieri
Quadrangolare 4: Asti, Pinerolo, Giovanile Centallo, Chieri
1ª giornata
Asti-Chieri
Pinerolo-Giovanile Centallo
2ª giornata
Chieri-Pinerolo
Giovanile Centallo-Asti
3ª giornata (campo neutro)
Asti-Pinerolo
Chieri-Giovanile Centallo
Le prime due classificate in ciascun quadrangolare si qualificano ai quarti di finale, in programma mercoledì 12 giugno in gara secca, in casa delle squadre meglio classificate al termine dei quadrangolari.
A. vincente quadrangolare 1-2ª classificata quadrangolare 2
B. vincente quadrangolare 2-2ª classificata quadrangolare 1
C. vincente quadrangolare 3-2ª classificata quadrangolare 4
D. vincente quadrangolare 4-2ª classificata quadrangolare 3
Le semifinali di domenica 16 giugno, in gara secca su campo neutro, si disputeranno secondo questi abbinamenti:
1. vincente quarto di finale A-vincente quarto di finale B
2. vincente quarto di finale C-vincente quarto di finale D
Sabato 22 giugno è in programmala finale regionale Under 14. Come per tutte le partite ad eliminazione diretta, in caso di parità nei tempi regolamentari verranno effettuati due tempi supplementari, seguiti - se il caso - dai calci di rigore.
SPAREGGI
In programma ci sono altre due partite pesantissime, ovvero gli spareggi che decideranno chi retrocede direttamente nei provinciali, e chi invece avrà ancora la possibilità di rimanere nei regionali tramite i gironi di qualificazione al campionato regionale Under 15, cui partecipano la 9ª, 10ª e 11ª classificata di ogni girone regionale e le seconde e terze dei gironi provinciali. Queste sfide da dentro o fuori sono Virtus Accademia-Strambinese (girone B, dove l’Aygreville è rimasto fuori per la peggior classifica avulsa tra le tre squadre a pari punti) e Monregale-Piossasco (girone D). Le due gare verranno disputate rispettivamente giovedì 30 maggio alle 19 presso il campo sportivo “Goia” di via San Grato a Volpiano e mercoledì 29 maggio sempre alle 19 presso il campo sportivo di via Fornace 1/B a Moretta. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, verranno disputati i supplementari ed eventualmente i rigori.
FASI DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE 2024/2025
Ecco le date di svolgimento delle fasi di qualificazione al campionato Under 15 regionale 2024/2025: domenica 2 giugno, mercoledì 5 giugno, domenica 9 giugno, mercoledì 12 giugno, domenica 16 giugno e domenica 23 giugno. In lizza Accademia Borgomanero, Junior Torrazza, Futurogiovani Villanensis (girone A), Altetico Cbl, San Gallo Settimo, Virtus Accademia/Strambinese (girone B), Bruinese, Pozzomaina, Rosta (girone C), Saviglianese, Busca, Monregale/Piossasco (girone D), Canelli, Acqui e Alba (girone E).
Le qualificate dai campionati provinciali sono Ovadese, Asca (Alessandria), Academy Sca, Area Calcio Alba Roero (Asti), Ivrea, Grand Paradis (Aosta), Salice, Sommarivese, Valle Po, San Benigno (Cuneo), San Secondo, Infernotto (Pinerolo), Cameri, Romagnano (Novara), Gravellona, Voluntas Suna (Vco), Ponderano, Gattinara (Vercelli), San Giorgio Torino, Gar Rebaudengo, Bsr Grugliasco, Rwc Lucento Stars, Mappanese, Druentina, Mirafiori, Garino (Torino).