Giovedì, 12 Dicembre 2024
Martedì, 10 Dicembre 2024 10:07

Under 14 regionali / Report - Lascaris e Pro Eureka continuano la sfida a distanza, il Cenisia pareggia a Bruino, prima vittoria Rebaudengo

Scritto da
Il Lascaris Under 14 Il Lascaris Under 14

IL PUNTO SULLA 6^ GIORNATA - Primo "stop" per l'Accademia Borgomanero, fermata sul pari, vittoria al cardiopalma per il Suno; Lascaris e Pro Eureka restano in vetta a pari merito, primo punto per l'Aosta Calcio 511 che frena il Quincitava; prova di forza del Pinerolo contro l'Alpignano, poker del Vinovo Sport sul Chieri; il Cuneo Olmo batte e supera in classifica il Bra, torna a sorridere la Cheraschese; continua il buon periodo della Sca Asti, il Rebaudengo si sblocca contro la Torinese.


 

GIRONE A

Prima battuta d'arresto per l'Accademia Borgomanero, che non va oltre il 2-2 in casa contro la NovaRomentin: succede tutto nella ripresa, con gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio e i rossoblù che recuperano nel finale di gara. Partita pazza tra Fulgor Chiavazzese e Suno, alla fine i lupi si impongono per 4-6 grazie soprattutto ad un super Gevak, autore di una tripletta; ai padroni di casa non basta il poker siglato da Guerisoli. Vittorie esterne per Città di Cossato (1-2 col Bulè Bellinzago), Juve Domo (0-2 a Biella) e Baveno (0-9 sul campo del San Giacomo Novara), i Diavoletti piegano 3-2 la Virtus Vercelli e il Banchette conquista il primo successo in virtù del 3-0 ai danni del Futurogiovani.

 

GIRONE B

Continua la marcia perfetta di Lascaris e Pro Eureka: i bianconeri di Domizi calano il poker in Val D'Aosta sul campo del River Plaine, mentre i blucerchiati di Pilone dilagano a Ciriè, dove finisce 1-10. Ritrova il successo l'Atletico CBL, che va in svantaggio ma poi si impone per 7-2 sull'Aygreville, sorridono anche Volpiano Pianese e Settimo che vincono in trasferta rispettivamente contro la Rivarolese e contro il Pianezza. Il Quincitava crea e spreca tanto, e contro l'Aosta Calcio 511 finisce con un pareggio a reti bianche: per i valdostani si tratta del primo punto conquistato in campionato. Pareggio anche tra Borgaro e Charvensod: al vantaggio ospite firmato da Careri dopo 10' risponde Ruffa per i padroni di casa di Barile. 

 

GIRONE C

Il Pinerolo vince anche contro l'Alpignano e prosegue la striscia di sole vittorie restando in vetta in solitaria: succede tutto nel primo tempo, i padroni di casa si portano sul 2-0 con Liberti e Manitta, Massabova dimezza lo svantaggio, Rocchio non sbaglia dal dischetto e fa 3-1, infine ancora Massabova accorcia poco prima dell'intervallo, ma non basta a completare la rimonta. Alle spalle dei biancoblù ci sono Vanchiglia e Lucento: i granata si impongono in casa della Pro Collegno grazie a Giarratana, mentre i rossoblù vanno sotto tra le mura amiche contro il Caselette, ma poi rimontano e chiudono sul 3-1. Il Vinovo Sport cala il poker e infligge al Chieri la quarta sconfitta consecutiva, vince di  misura lo Spazio Talent sul Pozzomaina e festeggia anche il Beiborg contro il Bsr Grugliasco; finisce in parità tra Bruinese e Cenisia. 

 

GIRONE D

Continua a vincere il Centallo, che batte il Morevilla e resta primo a punteggio pieno registrando anche il ritorno al gol del bomber Barbero dopo una giornata a secco; in seconda posizione troviamo un Cuneo Olmo in grande forma, che a Bra si impone per 1-4 sui giallorossi di Tibaldi e li supera in classifica. Bene anche il Fossano, che supera 3-1 la Saviglianese e si avvicina proprio ai maghi in classifica portandosi a -1; la Cherschese vince ad Alba in casa dell'Area e ritrova un successo che mancava dalla prima giornata contro il Busca, Busca che si impone a sua volta sul campo dell'Albese per 2-4. Continua il momento-no del Salice, che incassa il secondo 7-1 consecutivo, questa volta tra le mura amiche contro il Bisalta.

 

GIRONE E

In attesa della Sisport (che dovrà recuperare la gara rinviata in casa del Derthona Fbc), Chisola e Asti continuano a vincere e restano in testa a braccetto: i vinovesi battono 2-0 l'Accademia Casale, mentre i galletti dilagano per 8-0 contro la Capriatese. Buon momento di forma per la Sca Asti, che conquista la terza vittoria consecutiva in virtù del successo esterno per 1-4 sul campo dell'Acqui; prima vittoria e primi punti in campionato per il Rebaudengo, che cala la manita davanti al proprio pubblico ai danni della Torinese, vince anche il Carrara contro il San Luigi Santena per 3-0 con doppietta del solito Ferjani e sigillo di Bonavero. Finisce 1-1 tra PSG e Virtus Cenisia: al vantaggio ospite di Miladi nel primo tempo risponde Roccavilla all'ultimo minuto.

Registrati o fai l'accesso e commenta