Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 22 Maggio 2019 21:28

Under 14 Regionali - L'Alpignano ne fa altri 3 al Chieri, è finale!

Scritto da
Martino e Patruno (Alpignano) festeggiano dopo la vittoria Martino e Patruno (Alpignano) festeggiano dopo la vittoria

LA PARTITA / SEMIFINALE DI RITORNO - E' fuori dalla finale la squadra di Bellotto reduce da un pesante passivo che vede 6 reti di scarto tra andata e ritorno.


ALPIGNANO-CHIERI 3-0
RETI: pt 20' Tucci (A), st 20' Patruno (A), st 30' Spina (A).
ALPIGNANO: Martino, De Bilio, Seminerio, Ferrarese, Germano, D'Introno, Spina, Ciliberti, Tucci, Patruno, Cipullo. A disp: Casalegno, Martinetto, Zanella, Franco, Petruzzo, Chiappinelli, Antoniazzi, Benigno. All. Genovesio.
CHIERI: D'Angela, Magrì, Ferrari, Giachino, Giorio, Albri, Re, Barbero, Mellace, D'Avolio, Desopo. A disp: Crivellaro, Eusebio, Di Sparti, Anelli, Sussetto, Mascarello, Manzari, Castagna, Vergnano. All. Bellotto.
 

Squadra che vince non si cambia, questa l'idea di Genovesio che ripropone gli stessi 11 che hanno segnato 4 reti fuori casa sul campo del blasonato Chieri. Giusta la sua intepretazione che infatti ha dato i suoi frutti, oltre ai tre gol la squadra di casa colpisce anche tre legni, due del fantasista Patruno e uno di Martinetto. Nel post partita il tecnico si è dichiarato molto contento dei suoi che hanno meritato la finale:"E' stata una bella partita da parte nostra, abbiamo interpretato bene l'incontro sia a livello tecnico che tattico coprendo bene il terreno di gioco". L'Alpignano continua a dimostrarsi il miglior attacco dei regionali e dà sfoggio di grandi qualità anche in difesa visto l'unico gol subito tra match di andata e quello di ritorno. Bellotto dal canto suo ci ricorda comunque che non è tutto da cestinare e anzi, c'è da essere orgogliosi per la stagione portata a termine dai suoi ragazzi:"Abbiamo fatto una buona partita cercando di proporre il nostro gioco. Loro però appena vanno in avanti non perdonano. Sono fiero dei miei ragazzi che hanno fatto una grande stagione". Ora attendiamo curiosi di vedere ciò di cui è capace l'attacco dell'Alpignano sabato nella finalissima regionale quando affronterà il Chisola di Comotto, vittorioso sulla Pro Eureka a Settimo per 1 a 2.

Registrati o fai l'accesso e commenta