12° GIORNATA - Virelli e Cirillo firmano la vittoria nel combattutissimo scontro diretto. Vittorie pesanti anche per Borgaro, Rivarolese e Venaria, il Lascaris viene sorpreso dal Mercadante
È del Lucento il big match dei 2005: la squadra di Alessio Rapisarda batte la Pro Eureka con un tiratissimo 2-1 e scappa a +4 proprio sulla squadra di Daniele Pilone, che ora sente il fiato dell’Alpignano sul collo.
Il mister lucentino: “È ancora lunga, domenica andiamo ad Alpignano e sarà un’altra battaglia. Ma intanto era fondamentale vincere questa, una partita tiratissima contro un avversario che ha fisico e qualità. Da domani testa alla prossima partita, ma adesso festeggiamo…” Risponde Pilone: “Male solo dal punto di vista del risultato, abbiamo fatto una prestazione di personalità, controllando la partita, ma abbiamo pagato gli episodi”.
Vanno piano le squadre di medio-alta classifica: il Lascaris perde in casa con il Mercadante, il Vanchiglia non va oltre l’1-1 con il Gassinosanraffaele. In forma smagliante il Borgaro, che rifila tre gol al Volpiano (tutti e tre a firma Guasti) e trova la sua quinta vittoria nelle ultime sei gare. Bene anche la Rivarolese, in goleada sul Montanaro, e il Venaria, 0-3 al Grand Paradis.
BARCANOVA-ALPIGNANO 1-5
RETI: 3 Tucci, Patruno, Seminerio
BORGARO NOBIS-VOLPIANO 3-0
RETI: pt 10’, 15’ e 25’ Guasti
NOTE: espulso Guccione (B)
LASCARIS-VIRTUS MERCADANTE 0-2
RETI: Dirvariu, De Lucia
LUCENTO-PRO EUREKA 2-1
RETI: pt 7’ Virelli (L), st 20’ Cirillo (L), 25’ Bonino (P)
MONTANARO-RIVAROLESE 0-6
RETI: pt 15’ Lauriola, 20’ Becchio, st 11’ Caldieri, 13’ e 15’ Macri, 30’ Gioanino
NOTE: rigore sbagliato al st 29’ da Vallero (R)
GRAND PARADIS-VENARIA 0-3
RETI: Mey Mazza Gerardo
SANMAURO-IVREA 1-4
RETI: 3 Fiorenza, Battaglia
VANCHIGLIA-GASSINOSANRAFFAELE 1-1
RETI: pt 11’ Cabitza (V), st 8’ Galla (G)