Giovedì, 21 Novembre 2024
Domenica, 23 Settembre 2018 17:40

Under 14 regionali / Girone A - Casale e Città di Cossato rispondono allo Sparta Novara

Scritto da
Giuseppe Albertini (La Biellese) Giuseppe Albertini (La Biellese)

2° GIORNATA - Prime vittorie per La Biellese, Alfieri Asti e Arona. Pareggio ricco di gol tra Acqui e Derthona. Finisce 1-1 tra Città di Baveno e Chieri


Con lo Sparta Novara, vincente nell’anticipo del sabato, rimangono a punteggio pieno Casale e Città di Cossato. Pesante la vittoria del Casale sull’Accademia Borgomanero, decide Sanna alla mezzora della ripresa. Il tecnico di casa Marco Berton: “Bellissima partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo, anche se potevamo chiuderla prima. Faccio i complimenti agli avversari per come sono stati in campo e per il fair play dimostrato alla fine, quando hanno fatto il terzo tempo”. Più facile l’affermazione del Città di Cossato sul San Giacomo Chieri, anche se Luca Debernardi trova l’aspetto su cui lavorare: “Abbiamo sbagliato troppi gol, in altre partite non potremo permettercelo”.
Si sbloccano La Biellese, con un clamoroso 6-0 agli Orizzonti United in una partita senza storia, l’Alfieri Asti e l’Arona, che rifila un bel 4-2 al Canelli. Marco Mirandoli dell’Arona la legge così: “La settimana scorsa vincevamo 2-0 e abbiamo perso. Stavolta vincevamo 2-0, abbiamo subito il pareggio ma siamo riusciti a farcela, anche con un pizzico di fortuna. Ma è meritato per come abbiamo giocato il primo tempo”. Contento anche l’allenatore dell’Alfieri Asti, Giulio Sciascia: “Ottimo primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo gestito un po’ peggio certe situazioni e nel finale abbiamo sofferto un po’, anche se potevamo chiuderla in contropiede”. Risponde De Bianchi: “Il risultato poteva essere diverso, ma sono contento di cosa hanno fatto i miei. La squadra sta crescendo”.
Pareggio ricco di gol tra Acqui e Derthona; il mister ospite Andrea Gotta commenta: “Molto bene nella ripresa, potevamo ottenere qualcosa di più”. Un punto a testa anche tra Città di Baveno e Chieri, nell'ultima partita della giornata. Giuseppe Pingitore, allenatore del Baveno: “Ai punti meritava il Chieri, squadra che farà un grande campionato, ma noi abbiamo sbagliato un rigore che poteva portarci sul 2-1. Il punto ci va bene e fa morale”. Davide Bellotto del Chieri: "Tante occasioni costruite e grande impegno, ma la stagione è lunga e c'è tanto da lavorare..."

ACQUI-SG DERTHONA 2-2
RETI: Laiolo, Novello (A), 2 Gotta (D)

ALFIERI ASTI-NOVESE 2-1
RETI: pt 15’ Romoli (A), 28’ Bodo (A), st 25’ Sultano rig. (N)

ARONA-CANELLI 4-2
RETI: Brovelli, M. Gallo Stampino, Helios, Tavian (A)

BORGOSESIA-SPARTA NOVARA 0-3
RETI: autogol, Siviero, Aquilia

CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-0
RETE: st 28’ Sanna

CITTA’ DI BAVENO-CHIERI 1-1
RETI: st 6’ Temi (CB), 10' Castagna (C).
NOTE: st 26’ Pazzini (CB) sbaglia un rigore

CITTA’ DI COSSATO-SAN GIACOMO CHIERI 3-1
RETI: pt 10’ Tomasso (C), 25’ Cartafornon (C), 35’ M. Romeo rig. (C), st 15’ Santinon (S)

LA BIELLESE-ORIZZONTI UNITED 6-0
RETI: pt 1’ e 6’ De Santo, 2’ Gilardi, 8’ Grupallo, 21’ Miola, st 33’ Esslaoui. 

Registrati o fai l'accesso e commenta