CAMBIO IN PANCHINA - Dopo cinque giornate di campionato si separano le strade della Bruinese e del tecnico Vito Amati. Una decisione presa di comune accordo con la società per dare la scossa al gruppo 2011, che finora ha collezionato solo un punto in virtù del pareggio casalingo per 1-1 con il Bsr Grugliasco del 24 novembre.
Sulla questione è intervenuto Salvatore Leone, Direttore sportivo della Bruinese: "Penso che Amati si fosse un po' demoralizzato in quanto i risultati faticavano ad arrivare e lui non era riuscito ad esprimere fino in fondo la sua idea di calcio ai ragazzi; in situazioni come queste la cosa migliore è confrontarsi in grande serenità, che è quello che abbiamo fatto, e abbiamo in seguito deciso di prendere strade diverse. Voglio precisare che non ci siamo lasciati male, con Vito c'è e ci sarà sempre un bel rapporto di amicizia e gli auguro il meglio per il futuro".
E per quanto riguarda il sostituto, Leone commenta così: "Abbiamo valutato diversi profili e ora siamo molto vicini all'accordo con Massimiliano Foti, ex Pianezza, restano ancora da limare alcuni dettagli ma siamo fiduciosi di annunciarlo a breve". L'avventura del nuovo allenatore, quindi, potrebbe iniziare già questo fine settimana, quando la Bruinese ospiterà il Cenisia.