Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 26 Marzo 2022 20:39

Under 14 Regionali / Anticipi - La Virtus Ciriè blocca il Volpiano, la Pro Eureka vince e si prende il secondo posto nel girone. + 3 punti al Pianezza. Bene la Cbs

Scritto da Samira Ben Zitoun
Virtus Ciriè Virtus Ciriè

ANTICIPI / 20^ GIORNATA - Si è conclusa una giornata di anticipi, in campo per il girone A uno Sparta Novara che domina, per il girone B un pareggio, VDA Charvensod, GassinoSanRaffaele e Pro Eureka da punti. Nel Girone C Collegno Paradiso, Pianezza e Lascaris vincenti. Per il girone D Pinerolo, Fossano e Pedona Borgo da gol, Cuneo Olmo e Roretese pareggiano. CBS batte il Pertusa nel girone E.
 


GIRONE A

Girone A con protagonista la vittoria dello Sparta Novara sulla Biellese. Sono cinque le reti del vantaggio, la doppietta di Giovagnini e i gol di Vacca, Forte e Moschetti. I bianchi novaresi conquistano punti importanti in una classifica molto stretta. Con la vittoria di oggi salgono momentaneamente al primo posto del girone, ma la verità di questa classifica la conosceremo solamente domani, quando scenderanno in campo le sue avversarie: Verbania e Ticinese. Intanto gli avversari bianco neri concludono una partita che poco concreta, senza gol e sommersi dalla marea avversaria. Biellese che si ferma con i suoi 27 punti a metà classifica.

BIELLESE-SPARTA NOVARA 0-5
RETI: pt 2’ Vacca, 25’ Forte, 30’ Mochetti, st 15’ e 20’ Giovagnini

GIRONE B

Finisce in parità la partita tra Volpiano e Virtus Ciriè. Quest’ultima fa frenare le Volpi che ottengono con le due reti di oggi un solo punto. I nero azzurri festeggiano grazie alla doppietta di Metta nel secondo tempo, confermandosi un gruppo insidioso e difficile da battere. Risultato che piace sicuramente alla Pro Eureka, che vince con cinque reti sul Settimo e agguanta così il secondo posto. Padroni di casa che dal canto loro sono vicinissimi al baratro. Il GassinoSanRaffaele dilaga con il fanalino Leinì, che salva l'onore con due reti al cospetto di un avversario di tale caratura e saluta così ufficialmente la categoria. 6 reti per lo scatenato Ietto, che fa un bel balzo avanti nella classifica marcatori e si porta a 33 in stagione.
Il VDA Charvensod cala il tris nel secondo derby di giornata, piegando l'Aygreville a cui non basta la rete di Money per tentare di ribaltare il risultato. Vittoria che arriva dopo la sconfitta con l’Ivrea e porta la squadra in una quinta posizione momentanea, in attesa degli scontri di domani. Aygreville che dopo la vittoria sul Volpiano della scorsa domenica non riesce a dare continuità alla sua scalata.

VOLPIANO-VIRTUS CIRIE' 2-2
RETI: st 23’ e 27’ Metta (VC); Pirone, Odello (V)

VDA CHARVENSOD-AYGREVILLE 3-1
RETI: pt 19’ e st 13’ Riboni, 16’ Napoli (V); Money (A)

GASSINOSANRAFFAELE-LEINI 10-2
RETI: pt 3’, 23’ 32’, 35’, 39’ e st 25’ Ietto, pt 10’ Tubaldo, 18’ Galla, 29’ Turcato, 45’ Mangone (G)

CALCIO SETTIMO-PRO EUREKA 1-5
RETI: pt 9’ Penta (S), 10’e st 28’ Shaker, 5’ Piccolo, 26’ Mazzone, 37’ Piras

GIRONE C

Sono tre gli anticipi del girone C, il Collegno Paradiso vince in casa contro il BRS Grugliasco. Due le reti del vantaggio che portano i giallo blu a 38 punti consolidando anche oggi il quarto posto. Grugliasco che dopo il pareggio con Cenisia non affonda la rete ed esce di scena senza gol e senza punti. Sconfitta che risulta però indolore, perché dietro la Bruinese Giaveno cade in casa contro un grande Pianezza, che vince con le reti di Jaime e Raviola. Trionfo importante che regala fiducia ad per un gruppo che ha pochi punti e che ad ogni giornata rischia la retrocessione. ma per come sta lottando si merita tantissimi applausi. La Bruinese si ferma con 22 punti, rischiando il sorpasso nella giornata di domani e non riuscendo ad avvicinare la 7^ piazza.
Cade in casa il Cenisia contro il Lascaris, sono tre le reti del vantaggio. Bianco neri che salgono a 53 punti, fissando il secondo posto e mettendo pressione all'Alpignano. Cenisia che dopo il pareggio con il Grugliasco non trova punti, al cospetto di un avversario troppo superiore.

COLLEGNO PARADISO-BRS GRUGLIASCO 2-0
RETI:

BRUINESE GIAVENO-PIANEZZA 0-2
RETI: pt 36’Jaime, st 36’ Raviola

CENISIA-LASCARIS 0-3
RETI: Maffei, Attademo, Penta

GIRONE D

Sono sette le reti di un Pinerolo che in casa batte la Monregale. La squadra bianco blu torna a vincere, dopo la sconfitta con il Caraglio nella scorsa giornata. I protagonisti in campo di oggi sono molti: Bongiovanni, Berbero, Ruggiero, Belardo, Collino, Godone e Salvai. L’espulsione di Collino al 50’ non cambia le sorti e il risultato della partita. Vittoria di squadra che porta punti ad un gruppo che alla ventunesima giornata si ritrova in una comoda sesta posizione. Monregale che trova una rete nel secondo tempo, ma che nonostante i tentativi di un gruppo unito non ribalta la partita e di conseguenza il risultato. Vince il Pedona Borgo contro il Caraglio, sono cinque i gol piazzati in casa. Non basta ai bianco verdi la sola rete di Romano nel secondo tempo per cambiare il punteggio. Pedona Borgo che dopo la vittoria sulla Saviglianese oggi non delude e continua a lottare per un quarto posto ambito da molti. Finisce 1-1 lo scontro tra Cuneo Olmo e Roretese, squadra di casa va in vantaggio con il gol di testa di Ghivarello. Arriva un secondo pareggio per la squadra cuneese che fa vacillare il quinto posto, in attesa degli scontri di domani. Roretese che dopo la sconfitta con la capolista Chisola ottiene un punto che può dare fiducia, ma domani la zona play out rischia di allontanarsi. Vince il Fossano contro il Moncalieri, dopo l’ultimo pareggio arrivano tre punti ad una squadra che si assicura il terzo posto e con il Bra atteso dalla sfida con il Chisola, il -3 potrebbe risultare importante per sperare nel recupero. Il Moncalieri con 19 punti rimane in zona calda, non distanziando le ultime tre posizioni.

PEDONA BORGO-CARAGLIO CALCIO 5-1
RETI: pt 4’ Messa, 10’ e 25’ Giordano, 15’ Marino, st 10’ Piretro, 20’ Romano (C)

PINEROLO-MONREGALE 7-1
RETI: pt 8’ Bongiovanni, 15’ Barbero, 35’ Ruggiero, st 36’ Belardo, 37’ Collino, 60’ Godone, 69’ Salvai (P)

CUNEO OLMO- RORETESE 1-1
RETI: Ghivarello (C); st 23' Dodani A. (R)

FOSSANO-MONCALIERI 4-1
RETI: autogol (M); 2 Belli, Michelis, Macheda (F)

GIRONE E

Per finire, girone E con un solo anticipo in campo, la CBS batte il Pertusa Torino con una solo rete di vantaggio. Il risultato finale è di 2-3. A segno per i vincitori Perrone, Socco e La Rosa, per una squadra che sale a 28 punti. Pertusa che crea occasioni e va in rete due volte, ma non riesce a pareggiarla. Si alza la quota salvezza, mentre la Cbs si mette al sicuro dal ritorno dell'Acqui, atteso domani da una (probabile) vittoria.

ACC. PERTUSA TORINO-CBS 2-3
RETI: Perrone, Socco, La Rosa (C); pt 26’ Macchiarola, st 20’ Lampitelli (P)

Registrati o fai l'accesso e commenta