Mercoledì, 08 Gennaio 2025

Turin Winter Cup / Under 13 - La lotteria dagli 11 metri premia il Volpiano Pianese. Medaglia d’argento per la Cbs

Scritto da

FINALE - Partita molto combattuta, con occasioni importanti su entrambi i fronti: le migliori quelle di Gulino e Nardone per i rossoneri, Cardella e Binatti per le foxes, ma i portieri Sarritzu e Larné rispondono sempre alla grande. Il numero 1 delle foxes protagonista anche ai rigori


VOLPIANO PIANESE-CBS 4-3 dcr (0-0 dtr)
VOLPIANO PIANESE: Sarritzu, Picco, Gremignani, Negro Frer, Maniaci, Cioccolo, Buse, Calabrese, Cardella, Binatti, Tarricone, D’Agostino, Berton Giachetti, Stefanovici, Cartisano, Tarsitano, Binatti. All. Alessandro Federico Locci.
CBS: Larné, Younes Bakhouba, Chirica, Nardone, Trullu, Monte, Paone, Taranto, Cheli, Di Muro, Yassine Bakhouba, Gulino, Tazaly. All. Fabiano Ribeiro.
SEQUENZA RIGORI: Gulino (C) parato, Binatti (V) gol, Taranto (C) gol, Cocciolo (V) gol, Nardone (C) traversa, Maniaci (V) gol, Trullu (C) gol, Tarsitano (V) parato, Chirica (C) gol, Cardella (V) gol.

PRIMO TEMPO

Il primo squillo è del Volpiano Pianese, con la punizione mancina di Tarricone che finisce alto. Le foxes iniziano a testa bassa, ma la Cbs è un’ottima squadra e ribatte colpo su colpo. La partita è molto fisica, i giocatori occupano bene il campo e non mancano i duelli, anche duri ma sempre corretti. Per un buon quarto d’ora non ci sono occasioni degne di nota, poi scoppiano i fuochi d’artificio. Al 17’ i rossoneri liberano il centravanti Gulino con una bella azione corale, il suo destro a colpo sicuro viene respinto dall’incrocio dei pali. Sul ribaltamento di fronte Cardella fugge in solitaria e scarta anche il portiere, calcia da posizione defilata ma Trullu si traveste da supereroe e salva sulla linea. C’è ancora tempo per un destro dalla distanza di Nardone, respinto da Sarritzu, che sancisce lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Anche nella ripresa comincia meglio il Volpiano Pianese, con la punizione di Pizzo respinta non senza difficoltà da Larné. Le foxes spingono e riescono a costruire belle azioni corali, sfruttando l’ampiezza del campo, anche se non arrivano occasioni degne di questo nome. La Cbs alza la testa al 10’ grazie alla spinta di capitan Nardone, che calcia dalla distanza e sfiora la traversa. I rossoneri si trovano bene nella metà campo avversaria, Gulino ha un’altra palla d’oro e calcia bene verso la porta, ma la risposta di Sarritzu è spettacolare. Non è da meno il collega Larné, che al 20’ chiude la porta prima sul sinistro di Tarsitano, poi sulla ribattuta dalla breve distanza di Binatti. Vincono i portieri, ancora una volta, e si va ai rigori.

CALCI DI RIGORE

Sarritzu inizia con un altro miracolo sul destro non irresistibile di Gulino, Binatti invece non sbaglia: la lotteria di mette subito sul binario delle foxes. Taranto realizza un rigore pesante, spiazzando il portiere, ma anche Cocciolo non sbaglia. La traversa di Nardone sembra chiudere il discorso per i rossoneri ma, dopo il gol di Maniaci, Trullu segna, Larné para il tiro di Tarsitano e Chirica segna ancora: discorso riaperto. Il peso della finale è tutto sul destro di Cardella, che sfonda la rete e regala la coppa al Volpiano Pianese.

Registrati o fai l'accesso e commenta