Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 11 Ottobre 2017 08:59

Giovanissimi fascia B Regionali- Un girone 2 tutto da assaporare! L'Alpignano se la vedrà con il Lucento e il Chisola con la Sisport

Scritto da

PRONOSTICI - Ad una settimana scarsa dalla prima giornata di campionato regionali, ecco la situazione dei quattro gironi. Equilibratissimo il girone B! Sfida tra Sisport e Chisola. ecco le griglie di partenza dei quattro gironi

 

GIRONE 1
PRIMA FILA – 1° Suno, 2° Casale, 3° Soccer Casale
SECONDA FILA – 4° La Biellese, 5° Città di Baveno, 6° Accademia Borgomanero
TERZA FILA – 7° Ivrea, 8° Borgovercelli, 9° Masera
QUARTA FILA – 10° Dilettantistica Biella, 11° Sparta Novara, 12° Academy Novara
QUINTA FILA - 13° Strambinese, 14° San Francesco

Il primo girone ad essere stato estratto è forse quello meno equilibrato tra i quattro. Se la giocano sicuramente le due realtà del Casale, insieme a Suno e Biellese. Da non sottovalutare la Dilettantistica Biella e Academy Novara, qualificata Regionali all'ultima giornata grazie al successo sul Borgaro. Attenzione al Borgovercelli di Lampugnano che nel quadrangolare di accesso oltre all'ostacolo Rosta ha ottenuto 15 punti passando come miglior seconda. Meno pretese per Strambinese e San Francesco.

GIRONE 2
PRIMA FILA – 1° Alpignano, 2° Lucento, 3° Lascaris
SECONDA FILA – 4° GassinoSanRaffaele, 5° Grand Paradis, 6° Pro Settimo Eureka
TERZA FILA – 7° Borgaro, 8° Venaria, 9° Volpiano
QUARTA FILA – 10° Ciriè, 11° Collegno Paradiso, 12° Vanchiglia
QUINTA FILA – 13° Chanversod, 14° Atletico Volpiano Mappano

Dire girone equilibrato non rende l'idea! Può sembrare scontata la lotta tra Alpignano e Lucento, ma sicuramente il Lascaris e il Gassino porteranno alto l'onore per ostacolare il cammino di Comotto e Piazza. Per il tecnico rossoblu di Gassino il passaggio ai Regionali è stato sudato fino all'ultimo scontro diretto con l'Academy Novara. I ragazzi di Filograno sono passati primi grazie ad una differenza reti altissima, che sarà molto difficile ripetere in questa fase. 
Vale lo stesso per Borgaro e Venaria. I ragazzi di Cancellara sono sempre rimasti in vetta nel loro triangolare, così come i ragazzi di Riccardo a pari punti con la Dilettantistica Biella vincente poi all'ultimo sprint finale. Quasi alla pari di tutte le altre c'è il Vanchiglia di Paolucci, passato come miglior seconda per qualche incidente di percorso. Siamo sicuri che però i granata faranno bene e cercheranno la rivincita contro il Ciriè, rivale anche nella prima fase.

GIRONE 3
PRIMA FILA - 1° Sisport, 2° Chisola, 3° PiscineseRiva
SECONDA FILA – 4° Giovanile Centallo, 5° Pedona, 6° Pinerolo
TERZA FILA – 7° Bra, 8° Rosta, 9° Rivoli
QUARTA FILA – 10° Olmo, 11° Cheraschese, 12° Olimpic Saluzzo
QUINTA FILA – 13° Atletico Torino, 14° Caraglio

Nel penultimo girone le favorite sono senza dubbio Sisport e Chisola, in un raggruppamento ricco di squadre competitive. Le più pericolose saranno probabilemente PiscineseRiva, Pinerolo e Bra. 
Buone probabilità di far bene per il Rivoli , il Rosta e la Cheraschese, prima nel suo triangolare. L'Atletico Torino dovrà dimostrare di essere all'altezza dei Regionali, visto il suo accesso come miglior seconda grazie al numero maggiore di gol fatti.

GIRONE 4
PRIMA FILA – 1° Chieri, 2° Derthona, 3° Mirafior
SECONDA FILA-  4° Bacigalupo, 5° Nolese, 6° Cenisia
TERZA FILA – 7° Acqui, 8° Alfieri Asti, 9° San Giacomo Chieri
QUARTA FILA – 10° Pino, 11° Vianney, 12° Pecetto
QUINTA FILA – 13° San Giuseppe Riva, 14° Volutas Nizza

Nel quarto girone un una cosa è certa: il Mirafiori e il Bacigalupo non faranno passare vita facile al Chieri di Bellotto e al Derthona. 
Nolese e Cenisia sembra la sfida infinita. I ragazzi di Agnino se la vedranno di nuovo con quella che era già la loro rivale nella prima fase. Da non sottovalutare il Pino e il San Giacomo Chieri, così come l'Acqui. Sembrano partire indietro rispetto alle avversarie il San Giuseppe Riva e la Volutas Nizza.

Registrati o fai l'accesso e commenta