Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 24 Ottobre 2017 15:57

Giovanissimi fascia B regionali - Il Lucento porta a casa la seconda vittoria: 2-0 tra le polemiche

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE B - I ragazzi di Naretto hanno fatto un buon primo tempo ma non è bastato. Sapone e Ciricola portano i 3 tre punti a Piazza, i rossoblu ora sono a quota 6 sopra l'Alpignano. La società ospite pensa al ricorso perché "le decisioni dell'arbitro era discutibili"

LUCENTO-COLLEGNO PARADISO 2-0
RETI: st 10' Ciricola, 20' Sapone 
LUCENTO (4-42): Nesta 6.5; Gallo 6 (20’ st Gioia 6), Niculaesi 6(23’ st Alioto 6), Ciricola 6.5, Macanthony 6; Botta 6.5 (Mangione 6), Smeriglio 6.5 (15’ st Ujica 6), Andrignolo 6 (1’ st Fainzoso 6), Sapone 6.5; Masella 6, Siniscalchi 6.5 (15’ st Gjestila). A disp Fahmy. All. Alberto Piazza
COLLEGNO PARADISO (4-3-3): Demi 6; Lizzi 6.5 (15’ ST Occhio 6), Tucci 6, Rega 6.5, Pavanello 6.5; Zavarone 6 (25’ st Grieco 6), Mirisola 6.5, Mina 6; Magnaguagno 6 (15’ st Cantore), Ceserano 6.5 (1’ st Botta 6), Penna 6. A disp. Guardini, Iacovone, Iescone. All. Giuseppe Naretto

 

In corso Lombardia va in scena il posticipo delle 17.00 del girone B: Lucento-Collegno Paradiso. I rossoblu di Piazza sono i favoriti del girone insieme all'Alpignano, e dopo averlo battuto vogliono incoronare altri 3 punti.
Nel primo tempo il Lucento ha subito un'occasione con Sapone, su calcio d'angolo il numero 10 rossoblu, sfiora il pallone di testa mettendo i brividi a Demi.
Il Collegno Paradiso non manca di azioni, infatti Mirisola trova il suo compagno Penna poco più avanti, il numero 11 neroazzurro provo il tiro che gli viene negato solo da Ciricola. Sono ancora i ragazzi di Naretto ad avere un'occasione su calcio di punizione, la palla però finisce alta sopra la traversa. I neroazzurri chiudono in attacco il primo tempo, ma il risultato rimane sullo 0-0.
Nel secondo tempo dopo i primi 10 minuti, la squadra di casa passa in vantaggio. Il gol arriva su calcio piazzato, dopo una mischia in area è Ciricola ad entrare in rete insieme al pallone. Nonostante i reclami per fallo sul portiere l'arbitro assegna il vantaggio. Passano altri 10 minuti e Rega atterra il centroavanti del Lucento, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Sapone che spiazza il portiere e regala il 2-0.
Quasi al termine della partita si ripete la medesima situazione, ma sta volta a favore del Collegno Paradiso. Dagli 11 metri batte Pavanello, l'arbitro prima fischia per far ribattere il rigore, visto l'invasione, poi lo annulla e da punizione al Lucento.
La partita finisce tra le polemiche e le probabilità che almeno il Collegno Paradiso richeda il ricorso e che questa partita si rigiochi sono alte.
A fine gara ecco le parole di mister Piazza: “ Abbiamo fatto un primo tempo non buonissimo, poi ci siamo ripresi nel secondo e secondo me il risultato è meritato questi sono tre punti importanti, ora vediamo come andranno a finire le cose.

Registrati o fai l'accesso e commenta