Giovedì, 21 Novembre 2024
Sabato, 02 Giugno 2018 14:46

Giovanissimi fascia B regionali - Diretta conclusa / Monologo e apoteosi: 4-0 al Chisola, Chieri campione!

Scritto da Redazione

LA FINALE - I collinari di Bellotto vanno in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un autogol. Nella ripresa dilagano coi gol di Garello, Barbero e Binello e conquistano il titolo regionale per l’annata 2004. Per i vinovesi di Savino grande occasione dell’1-1 capitata a Merlo che colpisce la traversa a portiere battuto. Tommaso Garello del Chieri votato come migliore in campo

CHISOLA-CHIERI 0-4
RETI: pt 5' Arduino aut.; st 4' Garello, 23' Barbero, 31' Binello
CHISOLA (4-3-1-2): Bianco, Bolla, Dellavalle, Merlo (10' st Udea), Guarnieri, Peretto, Arduino, Colantuono, De Filippo, Laface, Andronico. A disp. Montechiaro, Romano, Sparascio, Boscaro, Tomatis. All. Savino.
CHIERI (4-3-3): Bada (32' Bellucci), Caprì (9' st Casse), Chenna (25' st Binello), Iosif, Milan, Ricca, Mirabella, Garello (31' st Cimino), Caroppo (16' st Bertotto), Larosa (9' pt Barbero), Parisi (21' st Cafà). All. Bellotto. 

3' pt. Primissimi minuti di gioco di grande equilibrio tra Chisola e Chieri, con i vinovesi che schierano due classe 2005 titolari (Colantuono e De Filippo) più tutti e sei i panchinari. 

5' pt CHIERI IN VANTAGGIO!!! I collinari sbloccano subito la gara grazie a Luca Milan, lestissimo ad inserirsi nel cuore dell'area e a trasformare in oro un corner da sinistra di Niccolò Mirabella. Calcio d'angolo conquistato da un Garello subito in grande spolvero.

Dubbi sulla paternità del gol del Chieri. Probabile che l'ultimo tocco decisivo sia stato quello Marco Arduino. Nel caso si tratterebbe quindi di autorete.

9' pt PRIMO CAMBIO CHIERI: Gabriel Larosa non ce la fa, deve abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto Barbero, subito protagonista con un tentativo da fuori area largo non di molto. 

15' pt OCCASIONE CHIERI: lancio lungo di Lorenzo Ricca per Steve Caroppo che approfitta di un'indecisione di Bolla per colpire di controbalzo dal limite dell'area. Pallone largo di un soffio alla destra del portiere. 

17' pt OCCASIONE CHIERI: calcio di punizione dai 25 metri di Parisi e pronta respinta in tuffo di Giacomo Bianco. Sulla ribattuta si avventa Caroppo che spara alto.

21' pt OCCASIONE CHIERI: appoggio dalla sinistra di Barbero per l'accorrente Parisi che di prima intenzione colpisce a rete di esterno destro. Attento Bianco a coprire il suo palo.

23' pt. Molto bravo Colantuono a rifugiarsi in corner con una scivolata provvidenziale per fermare la furia del solito indiavolato Steve Caroppo, ben lanciato in profondità da Parisi.

31' pt TRAVERSA DEL CHISOLA!!! Primo sussulto della squadra di Cornelj e subito enorme chance per l'1-1. Dopo uno scambio con Guarnieri, Armando Merlo dal nulla fa partire un destro atomico dalla distanza che si stampa sulla traversa. Il portiere Bada sembrava battuto. 

Termina il primo tempo con il risultato di 1-0 a favore del Chieri di Davide Bellotto, grazie al gol di Milan, o probabile autogol di Arduino. Vantaggio meritato per i collinari, anche se nel finale di frazione il Chisola ha avuto la più grossa palla gol del match con Merlo.

2' st: partito meglio il Chisola in questa seconda frazione. Prima un destro potente ma alto di Guarnieri da fuori area dopo respinta di Iosif. Poco dopo una girata di Andronico, troppo debole e facile preda di Bada.

4' st RADDOPPIO DEL CHIERI!!! Come un cobra il Chieri trova il 2-0 alla prima occasione del secondo tempo. Steve Caroppo addomestica da maestro un pallone in area, non si fa ingolosire dalla conclusione a rete e serve a rimorchio Tommaso Garello che all'altezza della lunetta colpisce di prima intenzione. Il suo rasoterra trafigge un incolpevole Bianco.

10' st OCCASIONE CHIERI: sfiora il tris la squadra di Bellotto con un colpo di testa di Caroppo. La zuccata del numero 9 sfiora il palo alla sinistra del portiere. Assist da sinistra di Parisi.

15' st. Che bravo Lorenzo Ricca, difensore del Chieri, ad intercettare il filtrante di Peretto per Guarnieri, fermato proprio sul più bello.

23' st 3-0 CHIERI!!!!! Se ancora ci fossero stati dubbi, si chiude definitivamente la partita con il terzo gol messo a segno dai collinari. Garello serve sulla destra Mirabella che con una gran giocata mette in mezzo per Barbero che di testa sul secondo palo insacca comodamente in rete.

25' st: Niccolò Mirabella del Chieri cerca gloria personale dopo l'assist del 3-0. Il suo primo tentativo in diagonale viene alzato in corner da Bianco, poco dopo dalla stessa posizione chiude troppo col destro e conclude a lato.

31' st OCCASIONE CHIERI: Barbero prova a ricambiare il favore e offre a Mirabella un assist cioccolatino da sinistra che però il numero 7 spreca calciando alto da ottima posizione.

31' st 4-0 CHIERI!!! Altro colpo di testa vincente, questa volta del neo entrato Simone Binello che sfrutta al meglio un traversone dalla sinistra infilando sul primo palo il portiere avversario.

Termina la gara con il successo ampio del Chieri per 4-0 sul Chisola. La squadra di Davide Bellotto si laurea quindi campione regionale per la categoria Giovanissimi fascia B. Vittoria meritata per i collinari che hanno avuto diverse altre occasioni da rete.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta