Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 10 Novembre 2017 19:51

Giovanissimi fascia B regionali - Big match tra Suno-Baveno. Il Borgomanero è pronto, Tavasci: "Ogni partita è una finale"

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 5° TURNO - Nel girone A voglia di rivincita. Per il neo allenatore del Borgaro Bavuso è subito sfida con l'Alpignano. Partita interessante tra Derthona e Bacigalupo

GIRONE A
L’Ivrea 1905 intende rimanere ai piani alti e per farlo ha bisogno di altri tre punti. I ragazzi di Ragagnin giocheranno in trasferta a Biella.
L’Accademia Borgomanero invece deve risollevarsi e riscattarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa contro l’ex allenatore della Sisport che li costringe ancora allo zero in classifica. I ragazzi di Tavasci avranno l’occasione di esprimere il loro valore contro il Masera. Il mister rossoblu: “La sconfitta contro l'Ivrea è stata metabolizzata. Sarà una bella partita, il Masera come noi cerca di dar fastidio a tutte le grandi del girone, ogni partita la viviamo come una finale”. Big match invece tra Suno e Città di Baveno, sfida ai piani alti dunque per determinare la capolista. 


DILETTANTISTICA BIELLA-IVREA
ACADEMY NOVARA-SPARTA NOVARA
ACCADEMIA BORGOMANERO-MASERA
CASALE-LA BIELLESE
S.FRANCESCO-SOCCER SPARTERA CASALE
STRAMBINESE-BORGOVERCELLI

GIRONE B
Partita durissima, una delle prime del neo allenatore del Borgaro, Domenico Bavuso. I giallo blu incontrano l'ostacolo Alpignano in casa dei bianco blu. Il Borgaro e la sua posizione in classifica non sono direttamente proporzionali, i ragazzi di Bavuso possono fare molto di più e devono cominciare a farlo con un’impresa affatto facile, devono infatti battere i ragazzi di Comotto. Tutto molto soft per il Lucento contro l'Atletico Volpiano, ma guai a distrarsi.
Derby anche nel girone B, questa volta in territorio valdostano dove il Gran Paradis affronterà il Charvensod. Entrambe le squadre stupiscono in una realtà ben diversa dalla loro e in un girone molto equilibrato. Il Gassino fa visita al Venaria per raccogliere altri punti determinanti. I Cervotti nonostante le prime giornate da cancellare tengono testa a squadre attrezzate come il Lucento.

ALPIGNANO-BORGARO
ATLETICO VOLPIANO MAPPANO-LUCENTO
CIRIE'-PRO SETTIMO EUREKA
COLLEGNO PARADISO-VOLPIANPO
LASCARIS-VANCHIGLIA
POL.GRAND PARADIS-CHARVENSOD
VENARIA-GASSINO SANRAFFAELE

GIRONE C
Il Chisola non troverà difficoltà contro il Bra che però non deve demoralizzarsi, stessa storia per il Pinerolo che sfida il Caraglio, squadra sulla carta tecnicamente inferiore. Le due capolista quindi continueranno a non muoversi dalle loro posizioni, dando quasi per scontato quindi che finché non ci sarà lo scontro diretto la situazione non cambierà. L’Olmo squadra rivelazione, questa volta non avrà vita facile. Si tratta di una trasferta in casa della PiscineseRiva agguerrita per non finire nelle zone basse di classifica. Il Rosta dovrà recuperare la partita non giocata sfida l’Atletico Torino sperando di raccogliere punti prima di mercoledì.

SISPORT-PEDONA
BRA-CHISOLA
ATLETICO TORINO-ROSTA
CHERASCHESE-GIOVANILE CENTALLO
PINEROLO-CARAGLIO
PISCI NESERIVA-OLMO
RIVOLI-SALUZZO

GIRONE D


Il Chieri ormai non si tocca e anche questa volta non darà vita facile all’Alfieri Asti. Il Mirafiori diretta inseguitrice dei ragazzi di Bellotto, gioca con la Novese. I ragazzi di Balduzzi dopo la sconfitta con il San Giuseppe Riva devono tirare su la testa. La sconfitta della Novese ha permesso al Cenisia un momentaneo sorpasso, anche le violette non vanno incontro ad una sfida facile. Come la Novese, anche il San Giacomo Chieri ha perso, e la voglia di rialzare subito la testa e ritrovare i 3 punti è tanta. Altra sfida interessante è quella tra Derthona e Bacigalupo, due squadre a metà classifica con un andamento altalenante dove ogni giornata è una sorpresa. Torti, allenatore del Derthona, prima della partita esordisce così: “Siamo alla quinta giornata e i ragazzi si stanno impegnando molto. Le squadre sono tutte di alto livello. Non conosciamo direttamente il Bacigalupo, ma sappiamo essere una squadra ottima”.

CHIERI-ALFIERI ASTI
PINO-VIANNEY
MIRAFIORI-NOVESE
SAN GIACOMO CHIERI-CENISIA
DERTHONA-BACIGALUPO
SAN GIUSEPPE RIVA-VOLUTAS
ACQUI PECETTO

Registrati o fai l'accesso e commenta