Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 18 Dicembre 2017 19:19

Giovanissimi fascia B regionali - Arriva il titolo di campioni d'inverno per Suno e Chieri. In crisi La Biellese

Scritto da

PUNTO / 10° GIORNATA - Tutte vittorie per i Chieri e solo un pareggio per il Suno in dieci giornate di campionato. Un record anche per il Bra e il Lascaris che non giocano da tre settimane. I bianconeri di Luca Debernardi continuano ad accumulare solo risultati negativi, sarà un periodo per una delle favorite del girone A?

 

GIRONE A
Il Suno manda allo sbaraglio il San Francesco con il su solito poker, sale a 28 punti e nessuno lo ferma. Sembra già scritto il destino dei ragazzi di Orano Rolfo che per ora hanno pareggiato solo una partita e sono arrivati alle vacanze natalizie con ben dieci risultati positivi consecutivi. Sembra crisi per la Biellese che finisce in posizione salvezza dopo la sconfitta con il Baveno. Per i ragazzi di Luca Debernardi i risultati e le prestazioni non girano nel verso giusto, pur essendo una delle favorite all'inizio dell'anno.
Continua a fare bene invece lo Sparta Novara che approfitta della situazione e vince 3-0 con il Borgovercelli.

GIRONE B
Weekend pieno di fiocchi di neve. Ancora tutti campi impraticabili tranne quello dell'Alpignano e del Borgaro. I ragazzi di Comotto portano a casa un 7-1 contro l'Atletico Volpiano e come regalo di Natale c'è una vetta che li attende. In casa gialloblu invece a casa i tre punti li porta il Gassino che giocando tutte e dieci le partite a differenza di molte sue rivali ora si trova al secondo posto.

 GIRONE C
In attesa di tutti i recuperi, nel girone C vanno in scena quattro partite. Ritorna a giocare il Chisola, protagonista di un 5-0 contro il Caraglio. I ragazzi di Ferrari rimangono in testa anche con una partita in meno. Cala il poker la Siport contro la Cheraschese che con i suoi tre gol non fa stare tranquilli i bianconeri. I ragazzi di Falbo però portano a casa i tre punti e sono dietro il Rosta. Il Rosta manda a casa il Giovanile Centallo grazie al 2-1 e rimane in coda ai biancoblu, aspirando alla vetta. 
Si tratta quasi di record invece per il Bra: i ragazzi di Murgia non giocano una partita da tre settimane causa impraticabilità del campo e dovranno recuperarne due prima della pausa natalizia

GIRONE D
Nelle uniche tre partite giocate, non manca la suspense. Vanno in scena infatti tre partite chiave del girone. La prima è Derthona-Novese. I ragazzi di Balduzzi non riescono ad uscire trionfanti dallo scontro con la seconda in classifica e rimangono fermi a tre punti, mentre i ragazzi di Torti accumulano altri tre punti e hanno ancora l'opportunità di arrivare a -3 dal Chieri con la gara di recupero. I ragazzi di Bellotto si aggiudicano il titolo di campioni d'inverno del girone D e lo fanno con un 5-0 al Mirafiori. Importante la vittoria del Cenisia contro il Volutas Nizza; per le Violette rappresenta un punto d'inizio dopo due brutte sconfitte.  

Registrati o fai l'accesso e commenta