Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 01 Maggio 2016 17:02

È ufficiale: Raffaele Balluardo riparte da SanMauro

Scritto da

SOCIETA’ - L’ex direttore sportivo del Venaria: “Contento di lavorare con Gallo e Gerbaudo. Qui ci sono grandi progetti, faremo bene”. Intanto Gianfranco Maione torna al Lucento.

“Secondo te ho fatto un bel colpo?” Domanda retorica, quella di Arturo Gallo perché il deus ex machina del SanMauro sa benissimo di aver piazzato un colpo da 90: Raffaele Balluardo. Una trattativa-lampo che ha bruciato ogni possibile concorrenza (su tutte quella del Lucento, mentre Borgaro e Vanchiglia sono rimasti più defilati): venerdì è stato ufficializzato il divorzio da Venaria, già ieri sera era sicuro l’approdo a SanMauro.
“Qui vogliamo fare le cose alla grande – spiega Gallo – quindi dobbiamo portare dei personaggi di primo piano, come Raffaele Balluardo. Il suo ingresso non toglie il posto a nessuno, neanche la definizione delle cariche è importante, dobbiamo lavorare insieme per un unico obiettivo, far arrivare il SanMauro ai vertici del calcio piemontese. Ha un carattere forte? Vero, ma io ho lavorato e ottenuti grandi risultati con gente come Renato Carrain e Pasquale Martino, senza mai pestarci i piedi. Se vuoi fare le cose per bene, servono tante persone capaci”.
Le prime parole di Raffaele Balluardo con la casacca del SanMauro sono sulla stessa lunghezza d’onda: “Sono contento perché bado a lavorare con Arturo Gallo e Lorenzo Gerbaudo, due persone con cui negli anni ho sempre cercato di collaborare, finalmente ci riesco. Vado a fare il direttore sportivo della società, Arturo farà il direttore generale, ma lavoreremo insieme su tutto. Ho parlato con i vertici della dirigenza, sono molto intenzionati a fare bene, quindi faremo bene…”
Balluardo ci tiene a togliersi qualche sassolino dalle scarpe sul suo operato a Venaria: “Senza nessuna polemica, ci tengo solo a dire che gli obiettivi li abbiamo centrati tutti: le squadre giovanili ai regionali e la salvezza della Prima squadra, senza parlare dei giocatori valorizzati, come La Mesta o tutti i ragazzi che hanno esordito in Promozione. Qualcosa in più potevamo fare con i ’99, ma siamo capitati in un girone davvero tosto, e anche i 2002 sarebbero arrivati alle fasi finali con Barcellona e Guelfo, ma abbiamo preferito darli alle professioniste, questo sì che è un successo”.

GIANFRANCO MAIONE: "UNA SCELTA DI CUORE"
Ma da SanMauro si registra anche un addio, per nulla collegato con l’arrivo di Balluardo perché già preventivato: stiamo parlando del direttore tecnico Gianfranco Maione, che torna ufficialmente al Lucento: “Ringrazio SanMauro, società di persone splendide che, sono sicuro, arriverà presto tra le prime in Piemonte, ma ho deciso di tornare al Lucento. È esclusivamente una scelta di cuore, io e Paolo Pesce siamo davvero amici. Non so ancora cosa andrò a fare, per ora l’unica cosa sicura è che torno lì”.

Ultima modifica il Domenica, 01 Maggio 2016 17:17

Registrati o fai l'accesso e commenta