Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 29 Maggio 2020 21:51

Clamoroso a Chieri: Giorgio Tonino vicinissimo all’Under 15

Scritto da Daniele Pallante

PANCHINA - L’ex allenatore della rappresentativa regionale, che vanta un curriculum spettacolare con tanto di Torino e titolo nazionale Juniores con il Canavese, potrebbe essere il prossimo allenatore dei 2006 biancoazzurri


Giorgio Tonino è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: una vita nelle giovanili del Torino (compreso il famoso aneddoto con Sergio Pellissier, “salvato” quando voleva smettere), poi Pro Settimo, Moncalieri dei tempi d’oro, Canavese con tanto di titolo nazionale Juniores, Chisola e Busca in Eccellenza, Casale, Toro Femminile in serie A, ancora Canavese in Lega Pro, ritorno nelle giovanili con Bra e Cuneo, e l’ultima esperienza con la rappresentativa regionale Under 15.

È lui il prossimo allenatore – o meglio dovrebbe essere lui, visto che non c’è l’ufficialità – del Chieri Under 15. Un vero colpaccio per la società collinare, un grande rilancio per il direttore generale Pino Perfetti, dopo un periodo burrascoso che ha visto anche l’addio di Davide Bellotto, ormai ex responsabile delle giovanili. Tonino andrebbe a completare l’organigramma tecnico, dove sono ufficiali le conferme di Maurizio Cocino (Under 17) e Andrea Mercuri (Under 16), mentre il favorito per l’Under 14 è Giuseppe Zucco, vicino alla conferma con i 2007 già allenati quest’anno negli Esordienti. Con l'arrivo di Tonino, l'escluso sarebbe Enrico Marzullo, che quest'anno ha allenato proprio il gruppo dei 2006.

Registrati o fai l'accesso e commenta