Porte girevoli al Chieri. Un grande campionato di serie D, la cavalcata della Juniores nazionale, tre gironi regionali vinti con tanto di due finali regionali (perse entrambe) sono un bilancio da urlo, ma nonostante questo sono sicuri di rimanere sotto il sole della collina solo due allenatori, Alessandro Locandro e Chicco Migliore.
La “rivoluzione” incomincia dalla Prima squadra: dopo due anni, è sicuro l’addio di Giovanni Zichella, che ricopriva anche il ruolo di responsabile tecnico del Settore giovanile, la nomina di Vincenzo Manzo che verrà ufficializzata in settimana. Le altre scelte saranno fatte di conseguenza. Difficile che Beppe Bosticco continui con la Juniores nazionale: non è un mistero che il tecnico (già scudettato e in corsa per ripetersi) avrebbe voluto la serie D, l’alternativa per farlo rimanere a Chieri potrebbe essere il doppio ruolo di responsabile tecnico delle giovanili (al fianco di Francesco Marinaccio) e allenatore degli Allievi. Proprio la panchina che era stata “promessa” a Giorgio Brighenti, allenatore dei ’99 nell’ottica del biennio: “Sto aspettando una proposta definitiva da parte della società – spiega Brighenti -, ma a questo punto mi sembra difficile la mia permanenza a Chieri. L'anno scorso ho accettato i '99 per fare il biennio, continuerei volentieri con gli Allievi, ma non penso che mi verranno proposti, visto che mi è stata chiesta la disponibilità per tutte le categorie. Vedremo…”
Brighenti non è l’unico allenatore delle giovanili in uscita: tutt’altro che sicuro della riconferma è anche Andrea De Martini, che quest’anno si è dovuto “accontentare” dei provinciali con gli Allievi. Dovrebbero restare, invece, i due finalisti regionali: Enrico Migliore con i suoi 2001 nella categoria Giovanissimi, e Ale Locandro, che le indiscrezioni danno come candidato principale alla Juniores nazionale. Se così fosse, rimarrebbero libere due panchine, le annate 2000 e 2002, addirittura tre se Bosticco non si fermasse con gli Allievi. I candidati? Eccoli, in giro non si parla di altro: Rosario Ligato, campione regionale Giovanissimi con l’Atletico Torino (ma attenzione all’inserimento della Pro Vercelli) e Omar Cerutti, in uscita dalla J Stars e corteggiato da tutto il Piemonte.
In definitiva, volete la nostra schedina, perché di una scommessa si tratta? Eccola: Locandro alla Juniores nazionale, Bosticco (o Cerutti) agli Allievi ’99, Ligato agli Allievi fascia B 2000, Migliore ai Giovanissimi 2001, Cerutti (o mister X) ai Giovanissimi fascia B 2002.