Domenica, 10 Novembre 2024
Giovedì, 23 Febbraio 2017 17:46

Cenisia - È già pronto l’organigramma tecnico della prossima stagione

Scritto da

PANCHINE - Tantissime conferme: sulle panchine delle giovanili rimangono Denis Prago, Andrea Conte, Andrea Capovilla e Matteo Agnino. A livello societario, due promozioni: Alessandro Damasco responsabile del Settore giovanile, Matteo Agnino alla Scuola calcio

Il Cenisia anticipa i tempi e ufficializza, già a fine febbraio, l’organigramma tecnico della stagione sportiva 2017/2018 per quanto riguarda il Settore giovanile e la Scuola calcio. Nessun volto nuovo nella società del presidente Luigi Riccetti, che muove le sue “pedine” tra le panchine e i ruoli societari: “Sono tutti giovani - spiega il presidente - che voglio far crescere come allenatori e come uomini di società, come abbiamo fatto per esempio con Antonio Caprì”.
La prima novità riguarda infatti i ruoli dirigenziali: Alessandro Damasco viene promosso responsabile del Settore giovanile (al posto di Cosimo Agnino, diventato presidente della società “satellite” dello Sporting Cenisia); gli succede come responsabile della Scuola calcio Matteo Agnino. Anche per Massimo Riccetti, altro figlio illustre, si prospetta un salto di qualità verso un ruolo societario, ma in questo caso i dettagli sono ancora da definire.
Ecco dunque le panchine del Cenisia. Agli Allievi 2001 Denis Prango, confermato con il gruppo che già allena quest’anno; Allievi fascia B 2002 affidati ad Andrea Conte, che adesso tiene gli Esordienti 2004; confermato con il gruppo 2003, nella categoria piena dei Giovanissimi, Andrea Capovilla; infine per i Giovanissimi fascia B 2004 ci sarà Matteo Agnino, quest’anno ai Pulcini 2006. Definiti anche gli istruttori della Scuola calcio (altri gruppi saranno eventualmente aggiunti in base alle iscrizioni): Esordienti 2005 a Simone Tabarrani e Di Forti; Esordienti fascia B 2006 a Christian Secci; Pulcini 2007 a Stefano Riccetti e Jacopo Terranova; Pulcini 2008 a Alessandro Grungo e Antonio Pasqualicchio; Piccoli Amici 2009 a Massimo Perazzolo; un gruppo di istruttori per i 2010, con Stefano Riccetti come coordinatore.
Quanto alle pancine dello Sporting Cenisia, sono confermati gli allenatori Antonio Picherri (2001 nella categoria Allievi), Raimondo Polizzi (Giovanissimi 2003) e Italo clodoveo (Giovanissimi fascia B 2004); da decidere rimane solamente la guida tecnica della categoria Allievi fascia B 2002.

Ultima modifica il Venerdì, 24 Febbraio 2017 14:21

Registrati o fai l'accesso e commenta