Giovedì, 21 Novembre 2024
Lunedì, 01 Luglio 2024 15:04

Cbs, ufficiale l’ingresso nelle Juventus Academy. Nuova partnership anche con il Master Club Fioccardo

Scritto da redazione

COMUNICATI UFFICIALI - È tempo di annunci in casa Cbs: come ampiamente preannunciato, la società rossonera chiude il rapporto con il Milan ed entra nelle Juventus Academy. La collaborazione con il Fioccardo “alle squadre della scuola calcio un ulteriore spazio per allenamenti e partite”


CBS DIVENTA ACADEMY JUVENTUS

La società CBS Scuola Calcio A.S.D. comunica che a partire dal 1° luglio 2024 ha inizio una collaborazione biennale (2024-2025 e 2025-2026) con Juventus Football Club grazie alla quale è entrata a far parte delle Juventus Academy in Piemonte. Nasce così un’importante sinergia tra la più scudettata società professionistica d’Italia e CBS.

Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

SI CHIUDE IL RAPPORTO CON MILAN ACADEMY

La società CBS Scuola Calcio comunica che con il termine della stagione 2023/2024 si chiude il pluriennale rapporto di affiliazione con AC Milan e AC Milan Academy.

Dopo trent’anni di partnership, la CBS ci tiene a ringraziare tutti i responsabili e i tecnici di AC Milan e di AC Milan Academy che hanno sempre considerato la nostra società come un valore sul territorio piemontese e nella città di Torino.

Il percorso iniziato nel 1994 con l’ingresso nell’allora “Galassia Milan” era proseguito con il graduale miglioramento della Scuola Calcio della CBS, successivamente diventata parte del gruppo affiliate “Scuola Calcio”, fino a raggiungere lo status di “Centro Tecnico”.

Ad AC Milan va il nostro più sentito ringraziamento per averci accompagnato in questo percorso sportivo che, unito alle qualità umane e formative che da sempre contraddistinguono le persone che lavorano alla CBS, ha contribuito a rendere la nostra Scuola Calcio sempre più solida e affidabile sul territorio fino a diventare una delle più importanti della città di Torino.

PARTNERSHIP CON IL MASTER CLUB FIOCCARDO

Master Club Fioccardo e CBS Scuola Calcio hanno il piacere di annunciare una nuova partnership sportiva e organizzativa che prenderà il via con la stagione 2024/2025. Questo accordo rappresenta una tappa fondamentale nella crescita e nello sviluppo del calcio giovanile nel territorio.

La partnership tra CBS Scuola Calcio, tra le più rinomate scuole calcio della Città, e Master Club Fioccardo (https://masterclubtorino.com), noto per il suo impegno nella promozione dei valori educativi attraverso lo sport, rappresenta un importante segnale di rafforzamento dell’offerta di eventi e sport sul territorio, con una caratterizzazione ancora più forte dell’identità di Master Club e CBS sull’area della pre-collina e del lungo Po fra San Salvario e Cavoretto.

Grazie a questa partnership, la CBS avrà la possibilità di appoggiarsi ai campi da gioco del Master Club Fioccardo, realtà ormai consolidata e conosciuta per l’alto livello di offerta sportiva e capacità gestionali, garantendo alle proprie squadre della Scuola Calcio un ulteriore spazio per allenamenti e partite.

Le prospettive dell’accordo andranno dall’organizzazione congiunta di tornei dedicati al calcio, al progetto di una squadra femminile, fino alla realizzazione di eventi di calcio/sport con finalità benefiche e raccolta fondi a favore di Onlus e progetti di sostegno, come già CBS e Master portano avanti singolarmente da anni.

Questa nuova partnership non solo rafforzerà il legame tra le due società, ma avrà anche un impatto positivo sull’intera comunità calcistica locale, confermando il valore di queste due realtà e la loro ricaduta positiva su quest’area di Torino, consolidata da anni di attività ed esperienza nello sport.

Fonte: www.cbscalcio.it

Ultima modifica il Lunedì, 01 Luglio 2024 15:07

Registrati o fai l'accesso e commenta