SOCIETA' - Arriva proprio dal Lascaris il sostituto di Christian Bellanova, potrebbero seguirlo Alessandro Bellin, Beppe Carpignano e Tommaso Schiavo. Il nuovo responsabile delle giovanili collaborerà con Max Perrelli, da definire invece la posizione di Mimmo Dilonardo
Dario Di Leo alla Juventus, Denis Sanseverino al Chisola, Christian Bellanova al Lascaris. Il domino dei "direttori" che abbiamo raccontato in esclusiva (qui l'ultimo articolo) lasciava l'Alpignano con il cerino in mano. Ma la società biancoazzurra non è rimasta ferma a bruciarsi le dita e ha piazzato la mossa in grado di riequilibrare la situazione. Il nuovo direttore sportivo del settore giovanile (con la facoltà di allargare lo sguardo anche sulla scuola calcio) è Lorenzo Verduci, o meglio lo sarà quando verrà ufficializzata una trattativa di fatto in via di chiusura.
Esperienza da vendere e profonda conoscenza del territorio nonostante sia ancora giovane, Verduci per tanti anni ha fatto le fortune della Bruinese, società di periferia portata a ridosso delle top, e poi ha collezionato collaborazioni con Gabetto, Barracuda, Pino Torinese e, nell'ultima stagione, Lascaris, più due anni come segretario regionale del Settore Giovanile e Scolastico. Un curriculum importante, che si somma a un vissuto da calciatore sui campi della serie C.
In una sorta di "scambio" con Bellanova, ora Verduci fa il percorso inverso da Pianezza ad Alpignano, dove ritrova un ruolo da protagonista, in una squadra dirigenziale tutta da formare. Dal lato della scuola calcio, è sicuro che sarà Max Perrelli ad assumere il ruolo di responsabile tecnico. Invece Mimmo Dilonardo deve ancora decidere se proseguire la sua collaborazione nelle giovanili. Ma già impazzano i nomi che potrebbero seguire Verduci nella sua nuova avventura, a partire dai fedelissimi Alessandro Bellin e Beppe Carpignano, ma si fa anche il nome di Tommaso Schiavo, per cui sarebbe gia pronta una panchina. Le novità in via Migliarone sono sono all'inizio, ma la ripartenza dell'Alpignano è cominciata.