PRESENTAZIONE - Paolo Montone: “Arriviamo da una stagione ricca di soddisfazioni. Lealtà, grinta, talento e passione rimangono i nostri valori fondamentali”. Vincenzo Manzo: “Continuando a lavorare in questa direzione possiamo fare grandi cose”. Presentato tutto lo staff dirigenziale e tecnico
La presentazione del nuovo logo e delle nuove maglie è stato il momento clou della serata di gala del Vanchiglia, che ieri sera - nell’Headquarter della Dga, main sponsor insieme alla Carrozzeria De Gregorio - ha raccontato quanto fatto nella scorsa stagione e soprattutto messo le basi per la prossima annata. Del vecchio scudetto rimane poco: spazio a un simbolo più moderno, stilizzato, con il colore granata di base, declinato in una V che si chiude in una A capovolta, con le corna del Toro in alto e la velocità rappresentata da linee di movimento. Lealtà, grinta, talento e passione rimangono valori fondamentali, tutti racchiusi nel nuovo simbolo e anche nelle nuove maglie, disegnate da Tallone Sport.
Il riassunto dell’annata passata nelle parole di Paolo Montone: “Partiamo dai numeri: 1644 partite disputate da tutte le squadre del Vanchiglia, più 150 della Academy. Abbiamo organizzato tanti tornei, dal SuperOscar al Memorial Mercurio, con il fiore all’occhiello del Memorial Matteo Dalla Riva, con sette società professionistiche in campo, vinto dal Brescia. È stata dura, ma sappiamo fare squadra come poche società a Torino e in Piemonte. E abbiamo raccolto tante soddisfazioni, vinto il campionato regionale Under 19 e portato tre squadre su quattro alle fasi finali regionali. E ancora, siamo stati confermati come scuola calcio élite e abbiamo vinto il premio come società più social d’Italia. Senza dimenticare mai che la vittoria più importante è racchiusa in una frase prima di Dalla Riva, ora di Vincenzo Manzo e del suo staff: prima uomini e poi calciatori”.
Lo sguardo al futuro nelle parole del direttore tecnico Vincenzo Manzo. “Il Vanchiglia è una società storica, basata su una grande famiglia, fatta di persone serie, con voglia di far bene. In due anni, grazie agli stimoli e alla passione del presidente e di tutto lo staff, abbiamo imboccato la strada giusta. Continuando a lavorare in questa direzione possiamo fare grandi cose”. Emozionato Alfredo Pancioli, nuovo responsabile della scuola calcio: “Per me è un grande piacere tornare, qui mi sento a casa. Qui vogliamo formare dei calciatori, che non vuol dire diventare dei campioni, ma sapere come ci si comporta dentro e fuori dal campo, cosa significa indossare la maglia del Vanchiglia”.
Ambizioso Tino Romeo, allenatore Under 19: “Una volta vinto il campionato, speravo di raggiungere almeno la finale regionale: sarà questo l’obiettivo della prossima stagione”. Molto carico anche Alessandro Bettega, che torna in Under 16: “Ci sono grandi aspettative: la squadra buona, non vedo l’ora di mettermi al lavoro con una rosa che è stata rinnovata, cercheremo di fare sempre meglio di quanto fatto in precedenza”. Volto nuovo Davide Secchi, allenatore dell’Under 14: “Vanchiglia mi ha subito impressionato per la professionalità delle strutture e delle persone, spero di rimanere qui per tanti anni perché ci sono le condizioni ottimali per crescere e toglierci delle soddisfazioni”. Ancora Marco Di Fini, che ha conquistato i regionali con l’Academy Vanchiglia 2010: “È stato un anno entusiasmante, ringrazio il presidente, la famiglia De Gregorio e il direttore tecnico Vincenzo Manzo, grazie a loro sono cresciuto io ed è cresciuta la mia squadra. Giocare nei regionali sarà una bella sfida”.
VANCHIGLIA 1915
- Presidente Eduardo De Gregorio
- Vicepresidente Salvatore De Maria
- Consiglieri Francesco Conte, Enrico Calabrese, Donato De Gregorio, Vilma Polmone
AREA GESTIONALE
- Direttore generale Antonio De Gregorio
- Segreteria amministrativa Vilma Polmone
- Segreteria sportiva Ilenia Barillà
- Marketing e sponsorizzazioni Donato De Gregorio
- Responsabile organizzativo, comunicazione e social media Paolo Montone
- Cassiere Leana Misilmieri e Silvana Tarulo
- Responsabile dirigenti Andrea Fracchia
- Coordinatore dirigenti attività di base Gigi Gaetano D’Avenia
- Responsabile impianto Francesco Conte
- Collaboratori Amare Bekele e Kedir Nejib
AREA SPORTIVA
- Direttore tecnico Vincenzo Manzo
- Responsabile scouting Carmelo Maimone
- Responsabile tecnico attività di base Alfredo Pancioli
- Responsabile Piccoli amici Matteo Ricceri e Davide Secchi
- Match Analyst Michele Lemme
- Fisioterapista Alessio Allazzetta
- Preparatori atletici Paolo Zilocchi, Simone Saletta, Mattew Foxon, Matteo Trombin
- Preparatore portieri Paolo Bertot, Antonio Sanna, Simone Gencarelli, Nicolò Iovino
ALLENATORI
- Eccellenza Ramin Bonandeh
- Under 19 Costantino Romeo
- Under 17 Antonio De Gregorio
- Under 16 Alessandro Bettega
- Academy Under 16 Fabio D’Anghela
- Under 15 Alessandro Campasso
- Academy Under 15 Marco Di Fini
- Under 14 Davide Secchi
- Academy Under 14 Mirko Proni
- Under 13 Matteo Ricceri, Edoardo Sasso
- Under 12 Simone Zancanaro, Vincenzo Musumeci
- Under 11 Valerio Emanuele, Alfredo Orto
- Under 10 Lorenzo De Chirico, Filiberto Calcedonio
- Under 9 Massimo Ferro, Rocco Del Sonno, Samuele Frattalone
- Under 8 Vincenzo De Lorenzo, Matteo Trombin, Leone Bianchi
- Under 7/6 Leone Bianchi, Francesco Del Giglio, Davide Barbaro, Fabio Calciano