Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 4336

Giovedì, 22 Novembre 2018 17:42

Under 17 regionali / TOP 5 - Dominio di squadra del Chisola, supremazia individuale di Sbriccoli

Scritto da
Christian Balice, allenatore del Lascaris Christian Balice, allenatore del Lascaris

IL MEGLIO DELLA 10° GIORNATA - Il Chisola cannibalizza il girone C, mentre il Borgosesia centra all’ultimo respiro l’impresa a Chieri. La Biellese dilaga nello scontro ad alta quota con il Casale, ottimo momento anche per il Lascaris di mister Balice e per Sbriccoli, che conferma la sua supremazia nella classifica cannonieri


1. Dopo l’inizio sfavillante, otto vittorie in otto partite, il Chieri sembra star accusando un po’ di stanchezza, già intravista nell’1-1 con l’Alfieri Asti della scorsa giornata. Ad uscire vittorioso questo turno è infatti il Borgosesia, che sul campo della capolista si vede ricevere tre punti insperati sotto forma del gol in pieno recupero di Monteleone, per la gioia di mister Christian Valenti. Ora la classifica ha per loro un sorriso più largo: che sia l’inizio di qualcosa di grande?

2. Un altro mister ad entrare nella top 5 questa settimana è Cristian Balice, che conduce il suo Lascaris in quello che sembra essere un costante processo di crescita. Con la vittoria per 2-0 sul campo dei valdostani del Charvensod i pianezzesi inanellano la quinta vittoria consecutiva e si portano a -2 dalla vetta, in una classifica che li vede terzi alle spalle di Lucento e Vanchiglia. Nel prossimo match ospiteranno il Volpiano, saprà il mister allungare la striscia positiva?

3. Il Chisola tiranneggia nel girone C, e l’alone di imbattibilità che la circonda sembra essere destinato ad aleggiare ancora per molto. La compagine di mister Brighenti archivia con un facile 4-0 la pratica Atletico Torino centrando la decima vittoria su dieci partite, con 48 gol fatti e solo 3 subiti. Numeri pazzeschi, che però non bastano a tenere lontano il Pinerolo, che segue a distanza di due lunghezze: pare che non ci sia altro modo che aspettare il big match della 14° giornata, per vedere qual è la miglior squadra del girone.

4. E’ sempre dal girone C che arriva un altro protagonista della giornata, che condivide con il Chisola l’assoluto dominio sui rivali: stiamo parlando di Sbriccoli, bomber del Cbs, che allunga il gap che lo separa dagli sfidanti della classifica cannonieri e dimostra ulteriormente quanto sa essere decisivo. La decima giornata vede il Cbs contrapposto al Bra, diretto avversario in campionato, in un posticipo che può essere se non decisivo, sicuramente importante per entrambe le squadre, ed è qui che entra in gioco lui: doppietta, avversari sconfitti per 2-1 e quarto posto confermato. Ora i gol sono 18, quando si fermerà?

5. Nel decimo turno il Casale ospita in casa La Biellese, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro se non per il vertice, almeno per restare nel gruppetto di testa. Ma quelli che si aspettavano una partita combattuta sono rimasti delusi: la squadra ospite dilaga per 6-0, in quella che è la vittoria più netta di tutti i gironi in questo turno. Se da una parte, per stessa ammissione di entrambi gli allenatori, il risultato è troppo severo al netto del gioco prodotto, dall’altra la compagine di mister Alloisio può godersi la sua ottima vena realizzativa, anche senza le reti del bomber Naamad, degnamente rimpiazzato dalle doppiette di Bernardo e Perazzone.

Registrati o fai l'accesso e commenta