Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 01 Maggio 2022 11:54

Under 17 Regionali / Gironi D-E - Saviglianese salva. San Domenico Savio che impresa, Chieri fermato e speranza ancora viva grazie alla SCA Asti

Scritto da
Saviglianese Saviglianese

25^ GIORNATA - La Cbs pronta a fare lo scherzetto all'ultima giornata. Derthona che deve scuotersi e tifare Novese. Pecetto e San Giacomo Chieri chiudono in casa con due belle prove. 
 


GIRONE D

Niente play-out nel girone D. Mancava solo l'ufficialità, visto che all'Area Calcio sarebbe servito un miracolo per tenere il distacco sulla Saviglianese sotto gli 8 punti. Così non è stato, visto che il Chisola ha fatto la voce grossa contro i ragazzi di Alba, mentre la Saviglianese non si è lasciata sfuggire l'occasione con il già retrocesso Saluzzo per portare a casa 3 punti e ora potranno festeggiare all'ultimo turno ospitando la capolista Fossano dando il meglio di loro, ma senza preoccupazioni.

Con il Bra fermo per il turno di riposo e che si giocherà tutte le chance di andare alle fasi finali nell'ultimo turno con il Saluzzo, nessun risultato sorprendente nelle altre gare.
Senza storia le affermazioni di Fossano e Cheraschese, ma sia il Pedona che la Polisportiva Garino hanno offerto una buona prova, nonostante il pesante passivo.
Il Pinerolo espugna il fortino del Cuneo Olmo, resistendo anche al secondo parziale con l'uomo in meno, mentre con lo stesso risultato il Giovanile Centallo ha la meglio di una buona Monregale.

CHISOLA-AREA CALCIO ALBA ROERO 5-0
RETI: pt 27' Piovan, 36' e st 20' Caschetto, st 22' Sparascio, 26' Achino

CUNEO OLMO-PINEROLO 1-2
RETI: pt 15' Pussetto (P), 30' Benigno (P), 45' Bruggiafreddo F. (O)
ESPULSO: st 15' El Kassab (P)

FOSSANO-PEDONA BORGO 5-1
RETI: pt 6' Orlando, Viglietti (P), st 8' Viglietta, 22' Rinaldi, 27' Delmastro, 31' Giordano F.
NOTE: Viglietta (F) fallisce calcio di rigore

GIOVANILE CENTALLO-MONREGALE 2-1
RETI: pt 20' Risso (C), 21' Valmir (M), st 26' rig. Bruno (C)

POLISPORTIVA GARINO-CHERASCHESE 0-4
RETI: pt 34' Campanella, st 24' e 47' Matija, 36' Querce
NOTE: pt 7' Vigliarolo (G) para rigore a Querce (C)

SALUZZO-SAVIGLIANESE 0-2
RETI: pt 41' Botta, st 39' Marenco

riposa BRA

GIRONE E

Clamoroso al Cibali si diceva ed effettivamente è una sorpresa vedere il San Domenico Savio potersi giocare ancora la chance di centrare gli spareggi all'ultima giornata.
Questo turno sembrava tutto apparecchiato affinché il Derthona si salvasse, invece da un lato la SCA Asti, trascinata dallo scatenato Minniti, ha fatto lo sgambetto ai più quotati avversari facendo un favore ai cugini astigiani. Dall'altra il San Domenico ha sfoderato una prestazione tutto cuore contro la corazzata Chieri, imponendole lo 0-0 e regalandosi un ultimo turno di speranza. Ora ultimo match point per il Derthona, da giocarsi sul campo proprio del Chieri, mentre il San Domenico dovrà compiere un altro piccolo miracolo sbancando il fortino della Novese (che si è visto oggi non essere certo in vena di regali, dopo la grande vittoria sul Casale).
Non farà regali neanche il Chieri, perché sebbene le fasi finali siano certe, ci terrà a vincere il girone, ma la Cbs tiene il fiato sul collo. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti ci sarà lo spareggio.
Non sarà facile come oggi per i ragazzi di Renzi, visto che l'Asti è avversario tosto (e all'andata si impose in casa) e a farne le spese oggi è stato l'Acqui.
Infine, Pecetto e San Giacomo Chieri si accomiatano dal proprio pubblico con una bella e rotonda vittoria ciascuno. Il Pecetto strapazza il Castellazzo con Coviello che si toglie la soddisfazione di portarsi a casa il pallone; il San Giacomo rifila un sonoro poker ad un avversario di qualità come il Nichelino Hesperia, una piccola soddisfazione in una stagione davvero stregata per entrambe.

ARQUATESE VALLI BORBERA-CBS 0-6
RETI: Bajardi, 2 Massaro, 2 Luxardo, Garofalo

ASTI-ACQUI 3-0
RETI: pt 18', Celpica, 33' e st 8' Viel

CASALE-NOVESE 2-4
RETI: pt 16' o.g. Cipollone, st 1' e 15' Amaradio, 24' Gaion, 28' rig. e 33' Varallo (C)
ESPULSO: st 15' Scuvera (C), 32' Gaion (N)

PECETTO-CASTELLAZZO 5-2
RETI: pt 4' Marina, 12', st 22' e 44' Coviello, st 8' Penza, 10' Rizzo (C), 42' o.g. Morrongello (C)

SAN DOMENICO SAVIO-CHIERI 0-0

SG DERTHONA-SCA ASTI 3-4
RETI: 3 Minniti, Moresco (A); 2 Usai, Orsi (D)

SAN GIACOMO CHIERI-NICHELINO HESPERIA 4-0
RETI: pt 25' Pelassa, st 10' e 20' Cucos, 35' Montini

Registrati o fai l'accesso e commenta