Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2022 12:22

Under 17 Regionali / Gironi A-B-C - La Pro Eureka ferma il Lascaris. Il Vanchiglia di corto muso. Gran rimonta del BSR Grugliasco

Scritto da
BSR Grugliasco BSR Grugliasco

19^ GIORNATA - Tra zona retrocessione e playout tante sfide caldissime, che prospettano un finale di stagione per cuori forti in tutti i gironi. Davanti nessun scossone di rilievo, nel girone C si attendono gli scontri diretti per decidere le prime due.
 


GIRONE A

Colpo ad effetto della Juventus Domo, che si conferma ancora una volta capacissima di fermare tutte le grandi ed espugna il campo di un Borgosesia in leggera flessione. 3 punti preziosi per aumentare la distanza sulle ultime tre posizioni, da dove arriva la seconda vittoria di giornata, ovvero quella dell'Alicese sul Borgovercelli. Gara pazzesca finita 5-3, con un Dhaffar scatenato e i padroni di casa bravi a contenere il ritorno degli avversari, che nella ripresa con un sussulto fulmineo tra 2' e 5' stavano rimettendosi in gioco. Ora per loro gli spareggi distano due sole lunghezze e tra due giornate c'è la sfida alla Crescentinese, oggi piegata solo da Manara. Per il Città di Baveno affermazione che vale aggancio al Borgosesia e sorpasso sulla Biellese, arresasi alla RG Ticino.
Davanti tutto tranquillo per il Città di Cossato, che tiene fermo al palo il Verbania; e per l'Accademia Borgomanero, che fatica un po' di più ad andare in rete con il fanalino Trino, subisce il pari, ma poi mette in ghiaccio l'incontro in cinque minuti.

In serata clamoroso ad Arona, dove la capolista cade sotto i colpi dei padroni di casa che griffano uno strepitoso successo che li porta momentaneamente fuori dalle ultime tre posizioni.

BORGOSESIA-JUVENTUS DOMO 1-2
RETI: pt 3' Dresco (J), 35' Faretta (B), st 13' Carnovale (J)

ALICESE ORIZZONTI-BORGOVERCELLI 5-3
RETI: pt 4' Bonadonna (A), 16', 44' e st 15' Dhaffar (A), st 2' Idiaghe (B), 5' Siviero (B), 29' Piva (A), 30' Ghirardelli (B)

BIELLESE-RG TICINO 0-2
RETI: pt 23' Creminelli, st 42' Altomonte

CITTA' DI BAVENO-CRESCENTINESE 1-0
RETE: st 6' Manara
ESPULSO: Vezzoli (C)

CITTA' DI COSSATO-VERBANIA 3-0
RETI: pt 27' Esslaoui, st 31' Romeo M., 32' Romeo A.

LG TRINO-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-3
RETI: pt 41' De Biasi, st 15' Arionello (T), 26' Mori, 31' Beccaria

ARONA-SPARTA NOVARA 2-1
RETI: pt 26' Hilali (A), 45' Aquilia (S), st 45' Lettieri (A)

GIRONE B

Buon pari per la Pro Eureka in casa contro il Lascaris. Padroni di casa che perdono un po' di terreno dal secondo posto, ma risultano la seconda squadra ad aver fermato la corazzata bianconera.
Dietro avanza il Volpiano, che viene a capo di una rognosa sfida contro un ottimo Borgaro Nobis, che a fine gara però uscirà dal campo solo con tanti applausi, ma a secco. Rosicchia quindi un altro punticino il Venaria, che in rimonta nel finale agguanta l'Ivrea, portando a casa il quarto risultato utile consecutivo.
Spettacolare la vittoria del VDA Charvensod sul Caselle, che non riesce a salutare l'arrivo del nuovo mister in panchina portando in dote punti, ma al cospetto di una formazione del livello dei valdostani la compagine rosso nera ha mostrato le unghie e carattere, venendo piegata solo nel finale dopo aver ribaltato il 2-0 iniziale.
Importantissima affermazione del Gassino, che piega il Settimo dopo una vera e propria battaglia e allunga a +4 sulla zona playout. 3 punti vitali per tenere a bada il gruppetto di inseguitrici a 22 lunghezze, che oltre al Settimo vede ora anche Rivarolese (netto 3-0 al Quincinetto Tavgnasco) e la Virtus Ciriè (dilagante sul fanalino Ivrea Banchette). Sia Gassino che Quincinetto non possono dormire sonni tranquilli, sarà un corsa da seguire fino all'ultima tornata.

BORGARO NOBIS-VOLPIANO 0-2
RETI: Rognetta, Piscitelli

CASELLE-VDA CHARVENSOD 3-4
RETI: pt 8' e st 43' Borrelli (CH), pt 20' Gazzera (CH), 34' rig. Merolla (C), st 8' Cabitza (C), 16' Cane (C), 35' Nastasi (CH)
ESPULSI: Delli Carri (C), Gobbo (CH)

GASSINOSANRAFFAELE-SETTIMO 2-1
RETI: pt 13' Galla (G), 41' Chirone (S), 47' Penna (G)

IVREA BANCHETTE-VIRTUS CIRIE' 1-7
RETI: pt 18' e 37' Formisano, 20' Butera (I), 30', st 14' e 17' Caldieri, st 6' e 16' Cuccia

PRO EUREKA-LASCARIS 1-1
RETI: pt 5' Palestro (P), st 25' Obase (L)

RIVAROLESE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 3-0
RETI: Fasullo, Lerose, Sartore

VENARIA-IVREA 1-1
RETI: st 19' Bevolo (I), 43' Tinnirello (V)

GIRONE C

La partita del giorno per importanza era lo scontro diretto tra Mirafiori e BSR Grugliasco e alla fine ne è venuto fuori un pari clamoroso, che fa sorridere soprattutto gli ospiti. Avanti 2-0 infatti il Mirafiori sembrava poter avere la gara in tasca e quando Mainardi pareva riaprirla, il bianco rosso Trivero veniva allontanato dall'arbitro. La posta in palio però era troppo alta e proprio sulla sirena è arrivato il rigore salvifico che ha permesso a Brocci di ripristinare la parità. 2-2 come all'andata e giochi ancora apertissimi.
Davanti si diverte l'Alpignano e come all'andata ne rifila 6 al Cit Turin. Ma questa volta i padroni di casa rispondono per le rime e Pardi si scatena regalandosi una tripletta di valore. La situazione per la squadra è ad un punto critico, ma per lo spirito che stanno mettendo questi ragazzi meritano sicuramente un encomio.
Bene anche il Lucento, che dimostra quando non sia Tucci-dipendente non lasciando scampo al Cenisia grazie a Cirillo, Buffone e Fabozzi. Fatica invece di più il Vanchiglia capolista, che ringrazia Bonanno per una vittoria complicata al cospetto di un battagliero Pozzomaina.
Prosegue la marcia del Rosta, oggi nel segno dei gemelli Hachmaoui. Bomber Yasser apre le danze con l'Aygreville, Yassine le chiude in pieno recupero quando i padroni di casa stavano ancora festeggiando per il pari all'ultimo respiro di Money. Aygreville comunque vivo e vegeto e ora dopo l'Alpignano un filotto di cinque scontri diretti in cui dovranno dare tutto. 
Fa un passo verso il 7° posto il Collegno Paradiso, che nell'anticipo ha sommerso una Virtus Mercadante che non riesce proprio a riprendersi. La sfida con il BSR Grugliasco del prossimo turno sa molto di ultima chiamata. 

VIRTUS MERCADANTE-COLLEGNO PARADISO 1-6 giocata 19/03
RETI: pt 1' Molino, 15' Morana, st 6' Nalini, 30' Roasio, 40' Berbotto, 43' Valente, 44' Sow (M)

CIT TURIN-ALPIGNANO 3-6
RETI: pt 4' Panetta, 9', 45' e st 12' Spina, pt 16' Irimia, 21', 31' e 39' Pardi (C), st 43' Ferrarese

AYGREVILLE-ROSTA 2-3
RETI: pt 19' Pozzan (A), 32' Hachmaoui Yasser (R), st 31' Crivat (R), 45' Money (R), 47' Hachmaoui Yassine (R)

LUCENTO-CENISIA 3-0
RETI: pt 6' Cirillo, 20' Buffone, st 20' Fabozzi

VANCHIGLIA-POZZOMAINA 1-0
RETE: st 4' Bonanno

MIRAFIORI-BSR GRUGLIASCO 2-2
RETI pt 13' e 38' Durante (M), st 11' Mainardi (G), 45' rig. Brocci (G)
ESPULSO: st 15' Trivero (G)

BRUINESE GIAVENO-BACIGALUPO 4-2
RETI: pt 8', st 21' e 44' Petruzzo (BG), pt 12' Milanesio (B), 27' Privileggio (B), 41' Facchini (BG)
ESPULSO: st Di Santis (BG)

Registrati o fai l'accesso e commenta