Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 15 Settembre 2019 10:45

Under 17 regionali / Girone D - Chieri e Vanchiglia in palla. Colpo del Castellazzo

Scritto da
Christian Viola Christian Viola

1° GIORNATA - Pioggia di gol azzurra e granata, mentre i campioni del Super Oscar partono con l'handicap, piegati dal Castellazzo. Acqui, Cbs e Novese vincono a domicilio con tre marcature. Mirafiori e Asti non si fanno male
 


Mostrano subito i muscoli due delle grandi favorite alla vittoria finale del girone Chieri e Vanchiglia. I ragazzi di Christian Viola strapazzano sul proprio campo il malcapitato Cit Turin, che nulla può per arginare la marea azzurra, capace di andare in gol 9 volte. E nulla può neanche il Bacigalupo, che sul campo di via Regazzoni si trova ad affrontare un avversario troppo superiore, che ha in Scutari (doppietta per lui) un bomber d'area efficace e che dopo un primo tempo più sornione, chiuso per 1-0, gioca una ripresa devastante, chiudendo l'incontro per 6-0.
Chi a sorpresa non sfrutta il fattore campo è il Pozzomaina di Alfredo Cantone. Freschi della vittoria del Super Oscar e reduci da una scorsa annata fenomenale, i padroni di casa sono stati sorpresi dall'efficace Castellazzo di Luca Goretta, che con un gol per tempo di Randazzo e Kolev (intervallati dal momentaneo pari di La Rosa) ha conquistato la prima, importante vittoria stagionale. Per l'esordio casalingo di domenica prossima il Cenisia, suo prossimo avversario, è avvisato.
Cenisia che avrà bisogno di riscattarsi, visto che un'altra delle compagini più competitive del girone è riuscita subito ad imporsi sul campo di via Revello con grande autorità: è la Cbs del tecnico Miles Renzi, che con Achino, Rotondo e Bellato si regala i primi tre punti dell'anno.

Tre gol hanno regalato la vittoria anche ad altre due compagini che si sono imposte in trasferta: la Novese sul campo del San Giacomo Chieri; l'Acqui in quel di Pecetto.
A Chieri è un super Lazzari a regalare la vittoria all'esordio del neo tecnico Davide Taverna, che ha sostituito il dimissionario Granaglia a pochi giorni dall'inizio del campionato. Prestazione importante dei suoi, che hanno subito il gol di Cinquemani, ma hanno fallito anche il poker con Rajka dal dischetto. Espulso il padrone di casa Pandiscia nel finale.
Gli alessandrini dell'Acqui invece hanno avuto la meglio di un ostico Pecetto, che sotto di tre reti non si è dato per vinto ed ha sfiorato la grande rimonta nella seconda parte di gara, accorciando prima con Dorna e col 3-2 di Battista su rigore, giunto forse troppo tardi.

Chiude il girone l'unico 0-0 di giornata, con Mirafiori e Asti che hanno disputato un incontro prevalentemente tattico più che tecnico, badando al sodo e a non partire con una sconfitta. Due ghiotte occasioni per i padroni di casa non capitalizzate, ma alla fine il pari va bene ad entrambe.

SAN GIACOMO CHIERI-NOVESE 1-3
RETI: 3 Lazzari (N), st 30' Cinquemani (S)
ESPULSO: st Pandiscia (S)
NOTE: Rajka (N) fallisce un calcio di rigore

CHIERI-CIT TURIN 9-0
RETI: pt 9' Saddi, 28' e st 41' Laneve, 38' e st 33' Gai, st 9' e 19' Binello, 32' e 40' Savio

CENISIA-CBS 0-3
RETI: Achino, Bellato, Rotondo

PECETTO-ACQUI 2-3
RETI: pt 10' Ceca (A), 29' Giordano (A), st 5' rig. Pagliaro (A), 11' Dorna (P), 38' rig. Battista (P)

POZZOMAINA-CASTELLAZZO 1-2
RETI: pt 20' Randazzo (C), 30' La Rosa (P), st 35' Kolev (C)

VANCHIGLIA-BACIGALUPO 6-0
RETI: pt 25' e st 5' Scutari, st 11' Pontin, 21' Castelli, 25' Ledda, 34' Longo

MIRAFIORI-ASTI 0-0

Registrati o fai l'accesso e commenta