7° GIORNATA - La squadra di Giorgio Brighenti ottiene la sesta vittoria consecutiva e si conferma al primo posto, ma vincono anche Pinerolo, Bra, Mirafiori e Bacigalupo, che non mollano il gruppo di testa. Tre punti preziosi per Olmo, Cbs e Monregale
Il settimo turno del Girone C conferma le aspettative ed inizia a già a delineare i principali candidati per la lotta al titolo. La capolista Chisola, anche grazie alla doppietta di Barbero si impone per 4-0 sul campo dell’Area Calcio, che frena la sua buona partenza. Vittorie di misura (entrambe per 1-0), ma importantissime per il Pinerolo sul difficile campo del Pozzomaina e per il Mirafiori nel derby cittadino con l’Atletico Torino.
Il Bra dilaga nel secondo tempo contro un Saluzzo arrembante ma dalla rosa corta, vincendo per 7 a 1 e candidandosi come pretendente al titolo. Fiducioso il mister Pietro Cannistraro: “Siamo fortunati ad avere una rosa ampia e piena di validi giocatori, non c’è praticamente differenza, a livello di qualità, tra titolari e riserve, e questo può essere determinante sul lungo periodo. La concorrenza è comunque molto forte, temo in particolare il Pinerolo, che ha confermato allenatore e la maggior parte dell’organico dell’anno scorso e può quindi contare su un gruppo molto coeso”.
Vittorie in trasferta per l’Olmo, 1-4 sul campo del Nichelino Hesperia, per il Monregale che si impone per quattro reti a zero in casa del Giavenocoazze e per il Cbs che espugna Piscineseriva in un soffertissimo 1-2. Vince anche il Bacigalupo per 2-0 in casa del Bruinese, trascinato dalla doppietta di Palumbo.
AREA CALCIO ALBA ROERO-CHISOLA 0-4
RETI: pt 30’ e st 15’ Barbero, st 30’ Camarlinghi, 33’ Ferrara.
BRA-SALUZZO 7-1
RETI: pt 19’ Calzia (S) , 20’ Biasibetti (B), 26’ Castiati (B), st 10’ Milanesio (B), 15’ Pernaci (B), 20’ Miller (B), 25’ Costanzo (B), 35’ Re (B)
NOTE: espulso all. Fraire
ATLETICO TORINO-MIRAFIORI 0-1
RETI: st 6’ Ponte (M)
GIAVENOCOAZZE-MONREGALE 0-4
RETI: Muca, Benzo, Calimera, Beccaria
NICHELINO HESPERIA-OLMO 1-4
RETI: Audisio, Audisio, Garelli, Milano (O)
PISCINESERIVA-CBS 1-2
RETI: pt 15’ Sbriccoli (C), 35’ pareggio rig. (P), st 5’ Mastropietro (C)
NOTE: st 35’ rigore Piscineseriva parato da De Marco
BRUINESE-BACIGALUPO 0-2
RETI: Palumbo, Palumbo
POZZOMAINA-PINEROLO 0-1
RETI: pt 38’ Odin.