GIRONE B
Domenica positiva per il Borgaro che dopo il buffetto ricevuto da Gili del Romagnano, si scatena e ne rifila 8 alla squadra di Nicolò Cibrandi. Sugli scudi Gharib e Civitella, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Il Volpiano invece si fa rosicchiare due punti dal Borgosesia in una lotta alle fasi finali che si preannuncia molto interessante. Le volpi di Franco Lago passano in vantaggio con Actis Grosso (tap in dopo conclusione parata di Ciociola) ma all’ultimo secondo si fanno raggiungere sull’1-1 dall’Accademia Verbania, in gol con Tonetti su calcio di rigore. I vercellesi di Zelioli invece vincono 4-1 in casa contro il Lascaris con doppietta di Sekka, Bellan e Colombo. Colpo esterno della Rivarolese contro l’Orizzonti United e ritorno alla vittoria per il Cit Turin che stende 4-1 la Juventus Domo.
BORGARO-ROMAGNANO 8-1
RETI: pt 23’ Gili (R), 24’ Auricchio, 31’ e 38’ Gharib, 40’ Civitella; st 2’ Civitella, 7’ Gharib, 18’ Caricchia, 38’ Iodice
BORGOSESIA-LASCARIS 4-1
RETI: pt 10’ e 30’ Sekka (B), 15’ Bellan (B); st 25’ Colombo rig. (B), 38’ Libro rig. (L)
CIT TURIN-JUVENTUS DOMO 4-1
RETI: Solero, Pontanari, Bonicelli, Timaru (C); Iulini (J)
ORIZZONTI UNITED-RIVAROLESE 1-2
RETI: pt 9' Cagliero (R); st 19’ Cervato rig. (O), 27' Fornero (R)
VOLPIANO-ACCADEMIA VERBANIA 1-1
RETI: st 30’ Actis Grosso (V), 43’ Tonetti rig. (A)
GIRONE C
Dopo gli anticipi di Grugliasco e Fossano, si sono giocate solo due partite domenicali. Il Pedona batte 2-0 un Pecetto rimasto in 9 per le espulsioni di Fazio e Grossi, e fa felice solo a metà il tecnico cuneese Boscolo: “Soddisfatto solo in parte perché come contro il Dogliani, abbiamo fatto troppi lanci lunghi sbagliando diversi gol davanti alla porta. Avessimo fatto la partita come contro l’Olmo avremmo vinto 5 o 6 a zero”. Dopo un periodo di appannamento ritorna al successo il Pozzomaina che sotto la guida tecnica di Piantella batte 2-1 il Dogliani con un bellissimo gol di Rulli su punizione e Damiano Labonia. Da registrare anche il ritorno in campo di Mattia Donnoli, tra i migliori insieme a Cirillo. Così Talladira, vice presidente del Pozzomaina: “Molto soddisfatto perché i ragazzi oggi ce l’hanno messa tutta. In loro ho rivisto negli occhi la voglia e la cattiveria. Hanno passato un periodo sfortunato e difficile anche per via delle dimissioni di Frattolillo, tecnico stimato sia dai ragazzi che dalla società. Non è mai facile ritrovare entusiasmo quando capitano queste cose. Donnoli rientrava oggi, ha fatto una partita delle sue. Tanti assist e in due occasioni ha sfiorato il gol”.
Molto sportivo Tocci, tecnico del Dogliani che accetta la sconfitta: “Il Pozzomaina ha dimostrato di essere più bravao e più fisico di noi e ha quindi meritato di vincere. Non siamo mai stati in partita e a parte un’occasione capitata a Pipi nel primo tempo non siamo mai stati pericolosi. Di certo il campo sintetico di prima generazione non ci ha aiutati, ma questa non vuole essere una scusa”.
BSR GRUGLIASCO-BACIGALUPO 3-4
RETI: pt 9’ Cento (BA), 29’ Martignon (BSR); st 12’ Montani (BSR), 15’ Duò (BSR), 26’ Co (BA), 31’ Piccinino (BA), 33’ Matzutzi
NOTE: espulsi Boccardo (BA, 26’ st) e Liotino (BSR, 26’ st) per comportamento non regolamentare; ammonito Casella (BSR)
FOSSANO-VALENZANA MADO 1-1
RETI: pt 20’ Tulosai (V), 30’ Di Salvatore (F)
PECETTO-PEDONA 0-2
RETI: pt 15’ Bonello; st 30’ Calleri
NOTE: espulsi Fazio e Grossi (PEC)
POZZOMAINA-DOGLIANI 2-1
RETI: st 10’ Rulli, 25’ D. Labonia (P), 37’ Ballauri (D)