UNDER 12 FEMMINILE - Dopo l'Accademia Torino, anche Parma, Pro Sesto e Roma vincono i rispettivi raggruppamenti e si andranno a giocare la vittoria finale nel Girone Oro. Per tutte le altre sarà ancora comunque una domenica di grande spettacolo in casa Garino.
Subito dopo l'Accademia Torino è stato il Parma a strappare il pass per il Girone Oro. In realtà, i raggruppamenti che si disputeranno nella giornata di domenica 4 giugno, non saranno dei veri e propri gironi all'italiana, ma delle semifinali seguite poi dalle finali per il 3° e per il 1° posto. Le ducali hanno vinto il Girone A battendo Inter e Sarnico e impattando 1-1 con il Lione. Proprio le francesi andranno a disputare il Girone Argento. Al terzo posto le straordinarie bergamasche del Sarnico, l'altra dilettantistica rimasta a giocarsi il titolo tra le prof, che ha costretto l'Inter alla quarta piazza e alla conseguente partecipazione al Girone Ottone.
Nel Girone C è stata la Roma a fare la voce grossa vincendo tutte e tre le partite con Genoa, Sassuolo e Bologna. Una semifinale sarà proprio Parma-Roma. Grandi emozioni poi nel Girone D dove, dopo due partite, il Milan sembrava avere la qualificazione al Girone Oro in tasca dopo i successi su Juventus e Nizza. Nella terza partita alle rossonere sarebbe bastato un pareggio con la Pro Sesto, ma le biancocelesti hanno vinto 1-0 con un gol all'ultimo minuto.
Tutto è stato dunque rimandato all'ultimo match tra Nizza e Pro Sesto, con le francesi a 0 punti e le lombarde costrette a vincere. Una partita che è stata un crescendo di emozioni con la Pro Sesto supportata da un tifo caldissimo. Al coro 'Forza splendide, non siate timide' le biancocelesti sono andate sul 2-0. Poi una piccola distrazione difensiva ha permesso alle francesi di riportarsi in gara, ma la Pro non si è persa d'animo ed è andata a segnare anche il terzo gol. La seconda semifinale del Girone Oro sarà Pro Sesto-Accademia Torino.
GIRONE A
Inter - Parma 0-1
Lione - Sarnico 1-1
Parma - Sarnico 3-2
Inter - Lione 1-2
Parma - Lione 1-1
Sarnico - Inter 0-0
GIRONE B
Torino - Sampdoria 0-2
Atalanta - Accademia Torino 1-1
Sampdoria - Accademia Torino 0-1
Torino - Atalanta 0-4
Atalanta - Sampdoria 0-1
Accademia Torino - Torino 1-0
GIRONE C
Sassuolo - Genoa 2-0
Sassuolo - Bologna 0-0
Genoa - Roma 0-4
Roma - Sassuolo 2-0
Genoa - Bologna 2-1
Roma - Bologna 2-0
GIRONE D
Juventus - Milan 0-1
Juventus - Pro Sesto 0-0
Nizza - Milan 0-3
Nizza - Juventus 0-2
Milan - Pro Sesto 0-1
Nizza - Pro Sesto 1-3
GIRONE ORO - domenica 4 giugno
Semifinali
Parma - Roma
Accademia Torino - Pro Sesto
GIRONE ARGENTO - domenica 4 giugno
Semifinali
Lione - Sassuolo
Sampdoria - Milan
GIRONE BRONZO - domenica 4 giugno
Semifinali
Sarnico - Genoa
Atalanta - Juventus
GIRONE OTTONE - domenica 4 giugno
Semifinali
Inter - Bologna
Torino - Nizza