Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 13 Novembre 2017 11:19

Allievi regionali – Pesce e Losito rimontano la Cbs, gran vittoria dell’Atletico

Scritto da Eugenio Pesce

LA PARTITA / GIRONE C – L’Atletico Torino vince sul campo di corso Sicilia con i lgol decisivo dell’ex Lascaris. Adesso entrmabe le squadre si trovano a quota 8 punti nel girone C,  a meno 3 dalla capolista Chisola

 

CBS-ATLETICO TORINO 1-2 
RETI: st 1’ Betti (Cbs), 31’ Pesce (A), 33’ Losito (A)                                                                                                        
CBS (4-3-3): Bigoni 6.5, Zurlo 6, Ferrero 6, Betti 7, Bettoni 6.5, Usurelu (vcap) 6.5, Messina 6.5 (21’ st Costamagna 6.5), Gai (cap) 7, Moretti 6.5, Rosso 6.5 (17’ st Gardin 6), Cavaglià 6.5 (18’st Marmo 6), Fabiano 6.5. A disp. Fabiano, Carena, Pansini, Del Santo. All. Spanu                                                                                            
ATLETICO TORINO (4-2-4): Boncristiano 6.5, Ferrati 6.5 (35’st Buscemi sv), Ciccone (cap) 7, Nicolella 6.5, Bazis 6.5, Mossio 6.5, Zanelato (vcap) 6.5 (17’st Losito 7.5), Russo 6.5, Sorano 6.5, Pesce 7, Rampazzo 6.5 (10’st Durin 6). A disp. Ansalone, Puppione, Lionetti, Armerino. All. Camposeo .
NOTE: ammoniti Usurelu, Cavaglià (Cbs), Zanellato (A)

Partita vivacissima sul campo di corso Sicilia, tra i Rossoneri di Spanu, sempre all’inseguimento della prima posizione, contro i Biancoblu di Malagrinò, sostituito per l’occasione da Camposeo. Già al primo minuto il portiere ospite Boncristiano deve esibirsi a deviare in tuffo un angolato tiro di Moretti; la reazione dell’Atletico Torino non è da meno e vediamo un paio di volte Rampazzo, libero sulla destra, servito, però, con lanci troppo lunghi; un intervento falloso su Sorano, lanciato verso l’area,  costa il “giallo” a Usurelu; la punizione battuta da Cavaglià trova una deviazione di testa sopra la traversa.

Al 18’ Betti calcia alla perfezione una punizione da fuori area, col pallone che aggira la barriera, ma Boncristiano è ancora pronto; la risposta, due minuti dopo, di Zanellato, è un rasoterra che non impensierisce Bigoni; su una punizione dalla trequarti prova di testa Mossio, costringendo Bigoni a deviare in angolo; si danno molto da fare gli attaccanti rossoneri con Moretti e Rosso, poi Usurelu devia di testa sopra la traversa un pallone da calcio d’angolo.
La prevalenza della Cbs sembra evidente, Messina in affondo sulla sinistra mette in area un cross insidioso, sulla ripartenza Zanellato viene lanciato in area, ma il suo tiro è alto; poco dopo lo stesso, su lancio di Rampazzo, è fermato in dubbio fuorigioco; prima del riposo vediamo ancora una punizione per i rossoneri, il tiro teso di Moretti è respinto e lo stesso Moretti ribatte poi a lato.   

Il secondo tempo vede nuovamente la sfuriata iniziale dei rossoneri, una triangolazione tra Gai, Cavaglià e Betti trova quest’ultimo pronto a calciare dal limite dell’area all’incrocio dei pali, nulla da fare stavolta per Boncristiano: è l’uno a zero per la Cbs già al primo minuto;  rischia poi Ferrero deviando  di testa un pallone verso il proprio portiere. La partita mantiene toni accesi da ambo le parti e al 10’ il “giallo” tocca alla squadra ospite, quando Zanellato interviene a fermare un affondo di Zurlo sulla trequarti; si scaldano le panchine e Camposeo richiama Rampazzo per l’ingresso di Durin. Si fa sentire anche il pressing degli ospiti e Sorano, lanciato da Ciccone, viene fermato a inizio area.

Vari cambi poi da ambo le parti, con Losito che sostituisce Zanellato tra gli ospiti,  mentre Gardin e Marmo entrano al posto di Rosso e Cavaglià rispettivamente; quest’ultimo sembra impiegare troppo tempo per uscire dal campo e l’arbitro decide di ammonirlo; al 21’ è Messina a lasciare il campo per Costamagna, mentre  gli ospiti dimostrano ora maggior vivacità; il neo entrato Losito scodella in area una punizione dalla trequarti, dalla mischia scaturisce un gol di Mossio annullato per fuorigioco; la Cbs prevale nel pressing, mentre gli ospiti si fanno vedere piuttosto in ripartenza; al 30’ viene servito Sorano, troppo solo tra i difensori, ma un minuto dopo Pesce aggancia un cross dalla destra e batte Bigoni con un pallone sotto la traversa.

L’equilibrio è ristabilito, ma è un buon momento per l’Atletico Torino e due minuti dopo Losito, da fuori area, si esibisce in una bordata a giro all’incrocio dei pali su cui Bigoni vola ma riesce solo a sfiorare il pallone. L’uno a due sorprende i rossoneri, che non demordono, ma non riusciranno più a dimostrare la baldanza precedente; Camposeo opera ancora una sostituzione, con Buscemi al posto di Ferrati.

Senza altri episodi di rilievo si giunge al fischio finale di una partita che ha visto gioco di qualità da parte di entrambe le squadre e senza particolari scorrettezze; il risultato premia la determinazione dell’Atletico Torino, ma è forse un po’ troppo punitivo per il Cbs. Migliore in campo Losito dell’ Atletico.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta