Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Tosi che in casa contro l’Atletico Torino perdono 3 a 1. Parte però meglio il Casale con le incursioni sulla sinistra di Azizi che viene però fermato dall’attenta difesa di Pappalardo e Macri. Scrivanti in mezzo al campo lotta su tutti i palloni e Lasalvia è bravo ad impostare il gioco. Al 10’ punizione dalla destra di Fiore che trova però la trattenuta in presa alta di Comisso. Risponde la formazione ospite con un’azione personale di Trisolino Lorenzo che dalla destra si accentra e si rende pericoloso calciando di poco alto sopra la traversa. Al 16’ arriva la rete del vantaggio casalingo: un cross di Cortese trova il colpo di testa del difensore avversario che realizza l’autorete. Alla mezz’ora è ancora il Casale a rendersi pericoloso con un’azione in contropiede di Lasalvia che scarica per Scrivanti che davanti al portiere viene fermato. I primi trenta minuti sono dominati dalla squadra di casa che però non riesce a finalizzare sotto porta e a trovare il gol del doppio vantaggio. Negli ultimi minuti però i nerostellati perdono la concentrazione e subiscono due reti in due minuti. La prima al 35’: una punizione di Tufano trova la rete di Pappalardo bravo a smarcarsi in area piccola. La seconda rete al 36’: Soranna riceve palla a sinistra e segna incrociando sul secondo palo. Si va negli spogliatoi sul risultato ribaltato a favore degli ospiti.
Al rientro in campo Tosi effettua le prime sostituzioni: dentro Illario e Mazzucco. Dopo due minuti il Casale conquista un tiro dalla bandierina: Fiore batte e scavalca l’intera area, raccoglie Mazzucco che calcia di poco alto sopra la traversa. L’Atletico Torino comincia a far girare meglio palla, in mezzo al campo tutti i contrasti vengono vinti da loro e molte sono le azioni pericolose davanti ma Nikoci è sempre attento e salva più volte la sua porta. Al quarto d’ora Trisolino Samuele calcia in porta e Nikoci con la mano di richiamo mette in angolo. Al 23’ arriva la rete del definitivo collasso nerostellato e del 3-1 ospite: Tufano entra in area e Olearo lo atterra. Il direttore di gara concede il rigore: dagli undici metri va lo stesso Tufano che freddo non sbaglia. Termina così la gara con la sconfitta casalinga del Casale che perde la possibilità di fare punti e salire in classifica.
CASALE-ATLETICO TORINO 1-3
RETI: 16’ aut. Pappalardo (C), 35’ Pappalardo (AT), 36’ Soranna (AT), 23’st Tufano (AT).
CASALE: Nikoci, Cortese (12’st Rrushi), Baldasso, Vola, Olearo (30’st Kerroumi), Maddaloni, Battista A., Scrivanti, Azizi (1’st Illario), Lasalvia (1’st Mazzucco), Fiore. A disp. Lall.
ATLETICO TORINO: Comisso, Trussardi, Soranna (30’st De Bianchi), Pappalardo, Tufano, Macri, Trisolino L., Dicicco (13’st Visaggi), Trisolino S.(25’st Tuttolomondo), Celia (Porcu), Morali (12’st Vaccaro). A disp. Mucciglio, Roccia