È già tempo di mercato: il primo colpaccio degli Allievi lo mette a segno Salvatore Cuccarese, che batte sul tempo la concorrenza e porta al Vanchiglia Ramesh Cannella, che ha "rotto" con il Chisola dopo la vittoria con la Cbs. Cannella è un centrocampista duttile e talentuoso, a suo agio come esterno alto ma anche come centrale. Dopo Juventus, Lucento e Chisola, ricomincia quindi dal Vanchiglia: "Si sta già allenando con noi da martedì" racconta Giorgio Brighenti, sarà a sua disposizione dopo la finestra degli svincoli.
Cannella potrebbe non essere il solo a passare dal Chisola al Vanchiglia. In uscita dalla squadra di Alessandro Pierro - che infatti andrà a caccia di un attaccante - c'è anche Roccia, che ha manifestato l'intenzione di smettere di giocare. Gli tornasse la voglia di giocare, il Vanchiglia è pronto ad accoglierlo.
La mancata qualificazione ai Regionali da parte del Chieri, invece, dà il via ad una serie di nulla osta da parte della società collinare verso qualche giocatore appena arrivato. Stiamo parlando di Gigliotti - anche lui ex Chisola -, D'Ambrosio, Calabrese e Guelfo. Arrivati tutti in estate alla corte di Rosario Ligato, i quattro classe 2000 sono pronti ai saluti per abbracciare il Borgaro di Gianni Iuliano: "Stanno provando con noi" commenta il tecnico gialloblu, ma visto il valore dei giocatori è molto probabile che diventeranno compagni di Cappetta & Co.
Infine c'è chi fa il percorso inverso. Il difensore Andrea Carretta, infatti, ex Lascaris, Vanchiglia e ProSettimo Eureka, lascia la squadra allenata da Fabio Isaia e fresca della qualificazione regionale per approdare al Lucento che invece perdendo lo spareggio con l'Alicese dovrà giocare i campionati provinciali.