“In merito ad alcune notizie apparse secondo cui il nostro Raffaele Senatore sarebbe stato esonerato dal suo incarico di allenatore dalla nostra squadra Allievi fascia B 2001, siamo a smentire categoricamente, Raffaele è probabilmente l´unico Allenatore a Lucento che non sarà mai e ripeto mai sollevato da nessun incarico in corso, questo per i prestigiosi risultati raggiunti ma soprattutto per la serietà ed attaccamento sempre dimostrata in questi anni.
Raffaele ci ha solamente comunicato, (ma noi ne eravamo già al corrente da quasi 20 giorni), che per un gravissimo problema di salute di un proprio caro, non potrà per alcune settimane essere vicino alla sua squadra, per questa sola ragione la Società provvederà in questo, speriamo, piccolo lasso di tempo a sostituirlo con una soluzione interna che potrà essere di volta in volta rappresentata dal nostro Commisso o Casciani a seconda dei loro impegni.
Sempre su queste fantomatiche notizie apparse il nuovo allenatore sarebbe Alessandro Pierro, scambiando la nostra grande stima per il ragazzo in questione, dimostrata dal fatto che non appena Ale è stato esonerato dalla Società dove lavorava è stato da noi chiamato per svolgere delle lezioni individuali alle nostre varie squadre del settore giovanile, in una operazione che fino al 30 giugno non potrebbe essere ratificata, essendo lui già tesserato in altra Società.
Per chiudere ci auguriamo davvero che Raffaele, ma soprattutto il suo caro risolvano la grave situazione che si è venuta a creare e che il Nostro Numero 1 torni a urlare dalla nostra panchina!!
Ti aspettiamo Mister...”
Questo il comunicato stampa pubblicato sul sito www.lucentocalcio.it, che chiarisce la posizione di Raffaele Senatore. “In questo momento non ho la serenità giusta per dedicarmi al calcio - spiega Senatore in prima persona -, i ragazzi hanno il diritto di avere serenità ed entusiasmo, io in questo momento non posso garantire tale stato d’animo per cui ho preferito fare un passo indietro. Tutto qui, vedremo con il passare dei giorni come si evolverà questa situazione e agiremo di conseguenza. Rimango a disposizione della società”.
Rilancia Gianfranco Maione, direttore generale del Lucento: “Siamo vicini a Raffaele e capiamo appieno il momento che sta vivendo. Per ora noi allenatori ci alteriamo per seguire la squadra negli allenamenti e nelle partite, sperando che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile. Senatore è una colonna portante del Lucento, per quanto ci riguarda rimane e rimarrà nei nostri organici”.